IN EVIDENZA







20 novembre 2015






...

West River Band è il gruppo pesarese che ha come componenti: Erick Rossini (basso e voce solista), Daniele Marcolini (chitarra e voce solista), Claudio Salvi (tastiere, cori e narrazioni), Valerio Gambini (chitarra elettrica e cori) e Roberto Ghiselli (batteria).



...

Vittoria in casa del turno infrasettimanale giocato mercoledi 18 Novembre 2015, la myCicero Volley Pesaro ha battuto dopo un intensa battaglia la Kioto Caserta, con il punteggio di 3 a 1, conquistando perciò la posta piena dei 3 punti nel primo dei due turni casalinghi consecutivi, che le vede ora in classifica al 6 posto con 9 punti gli stessi di Aversa che, però, dopo aver vinto anch’essa approda sale per differenza set al quinto posto.


...

Viviamo in un momento difficile, soprattutto dopo gli episodi di Parigi, ma prima ancora in una città, Pesaro, che di tanto in tanto mostra sempre di più diversi lati sconcertanti nel cambiamento delle sue abitudini adolescenziali e non. Ne abbiamo parlato con la consulente in relazione d'aiuto dott.ssa Chiara Lodovici, affrontando temi ben precisi ai quali lei ha risposto con professionalità:


...

Presentata nella Sala del Consiglio Comunale di Pesaro l’edizione 2016 di Sinfonica 3.0. La stagione di concerti è sostenuta dall’Assessorato alla Bellezza del Comune di Pesaro e dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini. Importanti contributi anche dall’azienda pesarese Xanitalia e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.




...

L'Ente Nazionale Sordi (ENS) Sezione di Pesaro e Urbino organizza insieme all'aiuto della Questura di Pesaro il Seminario "SOS SORDI" che si terra sabato 21 novembre 2015 alle ore 15.00 presso la sede della Polizia Stradale di Pesaro, via Yuri Gagarin n. 114.





...

“La Giunta regionale esprima parere negativo in sede di conferenza Stato-Regioni alla realizzazione nel territorio marchigiano di qualsiasi inceneritore e di qualsiasi capacità, che sia disposta o prevista in attuazione del Decreto Legge 133/2014, se in contrasto con il vigente Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti.” Questo quanto chiede Andrea Biancani, Consigliere regionale Pd e Presidente della Commissione Ambiente della Regione Marche, con una mozione presentata oggi in Consiglio regionale.



...

“Case non bocciodromi! Politici incoscienti”. Questo il testo degli striscioni a firma CasaPound Italia affissi in più zone della città di Pesaro contro, sottolinea il movimento, “l’ultimo ingente stanziamento di soldi pubblici attuato dal nostro Comune, più interessato alla creazione di un nuovo Bocciodromo che a sanare la grave emergenza abitativa che affligge la città”.









...

Il passaggio dal materiale grezzo a un prodotto finito di qualità, un processo di raffinazione che necessita di competenza, duro lavoro e, soprattutto, strumenti adatti. Proprio come accade nella realizzazione di un prodotto, anche nella comunicazione i metodi tradizionali e l’innovazione non si pongono necessariamente in conflitto tra di loro.



19 novembre 2015


...

Mercatini natalizi, presepi storici profondamente collegati alle tradizioni dei luoghi e manifestazioni uniche nel loro genere, da “Candele a Candelara” alla “Festa nazionale della Befana di Urbania”: la provincia di Pesaro e Urbino, nelle Marche, è diventata in pochi anni la realtà più organizzata del centro Italia sul versante dei mercatini e delle iniziative natalizie, offrendo ai turisti, da fine novembre al 6 gennaio, una vera e propria rete di eventi.



...

Il lascito materiale di Maria Pia Gennari alla città appare il paradigma della sua eredità morale: «E' un regalo enorme, di cui mi ha informato nei giorni scorsi Emanuela Scavolini. Lì dentro ritroviamo tutto quello che è stata. Un'esistenza dedicata agli altri e ai più deboli», dice il sindaco Matteo Ricci, davanti all'abbraccio collettivo di amici e parenti.