14 novembre 2015

...

A causa dei ritardi nel passaggio di competenze dalle Regioni allo Stato in materia di politiche attive del lavoro previsto dalla legge “Del Rio” (non è stata ancora istituita l’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro che avrebbe dovuto occuparsi del settore), la Regione Marche, con delibera di giunta n. 943 del 26 ottobre scorso, ha individuato le Province come “enti intermedi” chiedendo loro, in attesa della completa definizione delle competenze sulle politiche attive del lavoro, di garantire la continuità dei servizi finora erogati dai Centri per l’impiego a favore degli utenti.




...

Nel mese di ottobre si è svolto in Prefettura il giuramento di 20 nuove Guardie Zoofile del nostro Nucleo le quali, al termine di un corso formativo, hanno conseguito la qualifica che gli attribuisce il compito di vigilanza e intervento per la tutela degli animali.










...

Lunedì 16 novembre inizieranno i lavori di rifacimento del fondo stradale e afaltatura in via Andrea Costa, nel tratto compreso tra via Giolitti e la rotatoria di largo Miralfiore.



...

Contro Florentia per terminare al meglio il girone di andata della prima fase di campionato. La Pesaro Rugby tornerà finalmente a giocare in casa al Toti Patrignani domenica alle 14.30 contro la seconda squadra fiorentina presente nel girone.


...

“Da quattro mesi va in scena questa sceneggiata sull'ubicazione dell'ospedale unico che, se non fosse tragica, sarebbe persino comica. I due sindaci vengono chiamati a trovare il luogo di costruzione più idoneo per ubicare la nuova struttura, ma non trovano un accordo perchè in realtà hanno già tutto deciso come da copione.



...

petta ai Solisti Veneti inaugurare la 56a Stagione concertistica, con un concerto dedicato ad Enzo Mancini; il programma di Domenica 15 novembre è di sicuro effetto: si parte da Vivaldi per incorrere curiosamente nel mondo dell’opera così come è stato visto dai virtuosi nelle sale da concerto dell’Ottocento.



...

Poche novità dal punto di vista meteo per la giornata odierna che vedrà ancora protagonista l'alta pressione su tutto il bacino del Mediterraneo, favorendo condizioni di stabilità sulla nostra penisola.


13 novembre 2015

...

Ventidue le ispezioni condotte dalla Guardia di Finanza in 9 province italiane, tra cui Pesaro, per la tutela del software originale. Undici responsabili aziendali denunciati, 144 prodotti software illecitamente utilizzati, 44 PC sequestrati ed irrogate sanzioni amministrative pecuniarie per oltre 280 mila euro.




...

Una bella Stradomenica autunnale per passeggiare tra le bancarelle dei mercati e visitare i luoghi culturali della città. Sono inoltre in programma iniziative quali la visita a Casa Rossini con occhiali multimediali, un interessante incontro alla Biblioteca San Giovanni e la “Stradomenica al Miralfiore” per scoprire gli aspetti naturalistici del parco nel cuore della città.




...

L’assemblea dei sindaci ha votato all’unanimità (31 presenti) una mozione in cui si chiede alla Regione Marche di mantenere i due istituti scolastici omnicomprensivi presenti sul territorio provinciale, vale a dire l’istituto “Montefeltro” di Sassocorvaro (823 studenti) e l’istituto “Della Rovere” di Urbania (1.187 studenti).





...

Jacopo Cesari, 26 anni, fanese, è stato eletto Segretario generale provinciale di Cgil Nidil (Nuove identità di lavoro) subentrando a Luana Bortone. Il comitato direttivo provinciale di NidiL, nei giorni scorsi ha approvato all'unanimità la sua candidatura.


...

I prossimi giorni vedranno ancora il dominio dell'alta pressione anche se sul finire della settimana un lieve calo dei geopotenziali in quota specie sulle regioni settentrionali, favoriranno l'arrivo di aria leggermente più fresca da nord-ovest che determinerà un progressivo calo termico con valori che si avvicineranno un pò di più alla media del periodo.


...

Prenderà il via lunedì 16 novembre, una nuova rassegna di film in lingua originale dal titolo “Silenzio in sala IL LINGUAGGIO DEL CINEMA”. Il ciclo, organizzato dal Comune di Pesaro (assessorato alla Bellezza), Amat e dall'associazione “Il Campo”, con il prezioso patrocinio della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, si terrà nella saletta Pasolini del teatro Sperimentale (ingresso in piazza del Popolo).



...

Un defibrillatore da mettere a disposizione della cittadinanza. In attesa della collocazione definitiva, in piazzale della Libertà, lo strumento salvavita verrà "custodito" nel locale El Cid. La donazione arriva dal Leo Club Pesaro, che nei mesi scorsi ha organizzato due eventi ("Primo Torneo Leo Calcio a Cinque" e" Criminal Bay - La Baia dei Pirati")' entrambi svoltisi a Pesaro.


...

“Vi parlerò del mio calcio semplice, che faccio qui a Sassuolo”. Così Eusebio Di Francesco ha accolto i 40 allenatori della provincia di Pesaro (ed un aggregato anconetano) che hanno aderito all'interessante proposta dell'Aiac di Pesaro e Urbino, il 4 novembre scorso: una giornata di studio proficua, in una splendida atmosfera.




.