13 novembre 2015

...

Ventidue le ispezioni condotte dalla Guardia di Finanza in 9 province italiane, tra cui Pesaro, per la tutela del software originale. Undici responsabili aziendali denunciati, 144 prodotti software illecitamente utilizzati, 44 PC sequestrati ed irrogate sanzioni amministrative pecuniarie per oltre 280 mila euro.




...

Una bella Stradomenica autunnale per passeggiare tra le bancarelle dei mercati e visitare i luoghi culturali della città. Sono inoltre in programma iniziative quali la visita a Casa Rossini con occhiali multimediali, un interessante incontro alla Biblioteca San Giovanni e la “Stradomenica al Miralfiore” per scoprire gli aspetti naturalistici del parco nel cuore della città.




...

L’assemblea dei sindaci ha votato all’unanimità (31 presenti) una mozione in cui si chiede alla Regione Marche di mantenere i due istituti scolastici omnicomprensivi presenti sul territorio provinciale, vale a dire l’istituto “Montefeltro” di Sassocorvaro (823 studenti) e l’istituto “Della Rovere” di Urbania (1.187 studenti).





...

Jacopo Cesari, 26 anni, fanese, è stato eletto Segretario generale provinciale di Cgil Nidil (Nuove identità di lavoro) subentrando a Luana Bortone. Il comitato direttivo provinciale di NidiL, nei giorni scorsi ha approvato all'unanimità la sua candidatura.


...

I prossimi giorni vedranno ancora il dominio dell'alta pressione anche se sul finire della settimana un lieve calo dei geopotenziali in quota specie sulle regioni settentrionali, favoriranno l'arrivo di aria leggermente più fresca da nord-ovest che determinerà un progressivo calo termico con valori che si avvicineranno un pò di più alla media del periodo.


...

Prenderà il via lunedì 16 novembre, una nuova rassegna di film in lingua originale dal titolo “Silenzio in sala IL LINGUAGGIO DEL CINEMA”. Il ciclo, organizzato dal Comune di Pesaro (assessorato alla Bellezza), Amat e dall'associazione “Il Campo”, con il prezioso patrocinio della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, si terrà nella saletta Pasolini del teatro Sperimentale (ingresso in piazza del Popolo).



...

Un defibrillatore da mettere a disposizione della cittadinanza. In attesa della collocazione definitiva, in piazzale della Libertà, lo strumento salvavita verrà "custodito" nel locale El Cid. La donazione arriva dal Leo Club Pesaro, che nei mesi scorsi ha organizzato due eventi ("Primo Torneo Leo Calcio a Cinque" e" Criminal Bay - La Baia dei Pirati")' entrambi svoltisi a Pesaro.


...

“Vi parlerò del mio calcio semplice, che faccio qui a Sassuolo”. Così Eusebio Di Francesco ha accolto i 40 allenatori della provincia di Pesaro (ed un aggregato anconetano) che hanno aderito all'interessante proposta dell'Aiac di Pesaro e Urbino, il 4 novembre scorso: una giornata di studio proficua, in una splendida atmosfera.



...

Nuovo appuntamento culturale dell'associazione Speciale Donna: il 19 novembre, ore 17,30 nella sede del Comune di Pesaro, conferenza di Giorgio Benelli, esperto e docente di filosofia, sul tema "Il sorriso come terapia".


...

Da lunedì 16 a sabato 21 novembre 2015 il Settore Scuola Educazione del FAI - Fondo Ambiente Italiano invita gli studenti delle scuole di tutta Italia a scoprire il patrimonio storico artistico delle loro città, accompagnati e guidati da altri studenti, gli Apprendisti Ciceroni®, appositamente preparati dai volontari FAI e dai loro docenti.


...

Prosegue il programma di asfaltature del Comune di Pesaro. Oggi intanto termineranno gli interventi per sistemare il manto stradale in Lungofoglia Caboto, mentre nei giorni scorsi si sono conclusi i lavori di riqualificazione della pista ciclabile di via Canale, una delle prime realizzate nell’ambito della “Bicipolitana”.




...

Importante intervento di sistemazione dei fossi e ripristino della mobilità stradale in località Madonna del Piano, nel Comune di Corinaldo. Grazie alla strategica sinergia tra il Consorzio di Bonifica e l’amministrazione comunale, si è provveduto a risolvere una questione annosa e complicata che causava frequenti allagamenti del manto stradale e delle zone limitrofe, con evidenti disagi alla popolazione.


12 novembre 2015





...

Procedono a tempo di record i lavori nella città di Vallefoglia, già da domani a Bottega, presso l’incrocio di Via Papa Giovanni XXIII, la viabilità tornerà regolare e più sicura in quanto sarà aperta la nuova rotatoria di accesso al nuovo supermercato Simply dove entro la fine di novembre verranno ultimate anche tutte le opere al nuovo centro commerciale.


...

Un musical riveduto e coretto sulla bella fiaba di Peter Pan. I ragazzi della cooperativa T41A in collaborazione con le associazioni iNMusica e OPERAX fanno il bis e portano in scena Petar Pan, dopo il successo ottenuto lo scorso anno con “Il paese delle creature selvagge”.






...

“Vuoi tu che il Comune di Mombaroccio sia incorporato nel Comune di Pesaro?”. Proseguono le assemblee nei quartieri cittadini in vista del referendum consultivo relativo alla fusione per incorporazione, del Comune di Mombaroccio in quello di Pesaro, in programma domenica 13 dicembre.



...

I risultati della quinta giornata del Campionato UISP di calcio a 11. Nel girone A tre gare su quattro si sono concluse con il classico risultato ad occhiali. Ne approfitta l’Urbino che vincendo nella tana del Lupus Pesaro si porta ad una sola lunghezza dalla capolista San Silvestro fermata in casa dal Benfile.




.