IN EVIDENZA





























12 novembre 2015





...

Procedono a tempo di record i lavori nella città di Vallefoglia, già da domani a Bottega, presso l’incrocio di Via Papa Giovanni XXIII, la viabilità tornerà regolare e più sicura in quanto sarà aperta la nuova rotatoria di accesso al nuovo supermercato Simply dove entro la fine di novembre verranno ultimate anche tutte le opere al nuovo centro commerciale.









...

I risultati della quinta giornata del Campionato UISP di calcio a 11. Nel girone A tre gare su quattro si sono concluse con il classico risultato ad occhiali. Ne approfitta l’Urbino che vincendo nella tana del Lupus Pesaro si porta ad una sola lunghezza dalla capolista San Silvestro fermata in casa dal Benfile.



...

"Intercettare i turisti europei e dell’area asiatica che, per motivi di sicurezza, non viaggeranno verso i paesi dell'africa mediterranea, con la consapevolezza che la nostra provincia è in grado di offrire un pacchetto proprio e molto diversificato di proposte".




11 novembre 2015



...

Il Lions Club Pesaro Host, guidato dal presidente Michele Della Chiara, ha dedicato l'ultimo meeting al "Dissesto idrogeologico", tema che ritorna alla ribalta, scuotendo le coscienze, tutte le volte che accade qualche disastro ambientale con conseguenti vittime, la cui frequenza, per plausibili motivi, è in costante ascesa.


...

Sabato 31 ottobre si è tenuta una esercitazione da parte del coordinamento di Protezione Civile dell’Unione Pian del Bruscolo (Monteciccardo, Montelabbate, Tavullia, Vallefoglia) con la simulazione di un evento sismico in collaborazione con la scuola Primaria “Carlo Alberto Dalla Chiesa”.


...

Al debutto della nuova stagione agonistica, presso l'impianto di Montecchio in occasione delle qualificazioni per i Campionati Regionali, gli Atleti del Presidente Luisa Patrignani hanno fatto segnare ottimi risultati cronometrici suscitando entusiasmo e fiducia per una stagione da protagonisti.



...

Al termine della grande prova corale della formazione della myCicero Volley Pesaro contro la Lilliput Settimo Torinese che, domenica 8 novembre, ha regalato alle pesaresi i tre punti pieni e il sesto posto il classifica con 6 punti totali all’attivo, totalizzati in 4 giornate di campionato, ecco le dichiarazioni della centrale Federica Mastrodicasa che, finalmente recuperata dal problema al polpaccio, ha potuto dare quasi al 100% il suo appoggio alle compagne.



...

"L'uomo fa parte dell'ambiente e non lo deve utilizzare come mezzo per i propri interessi''. Sono le parole pronunciate da don Marco Di Giorgio, responsabile della Caritas diocesana di Pesaro, al seminario di approfondimento sull'enciclica di Papa Francesco LAUDATO SI' ­ Sulla cura della casa comune, sostenibilità ambientale = sostenibiltà e giustizia sociale, promosso da Legambiente di Pesaro con il patrocinio del Comune di Pesaro e Provincia di Pesaro e Urbino.



...

Il Palazzetto Multieventi di Serravalle (RSM) ha ospitato sabato 7 novembre la quarta edizione del Torneo Internazionale Femminile, seguito domenica 8 dal primo Trofeo Giovanile maschile/femminile. Le due giornate sono state organizzate dalla Federazione Sanmarinese di Judo, in collaborazione con il Comitato Regionale Fijlkam Marche e la società Judo Fazi Pesaro Urbino.



...

Il dibattito sulla localizzazione dell'Ospedale unico ci sembra totalmente fuori luogo per come viene affrontato. Sembra si tratti di un affare tutto interno tra Pesaro e Fano, mentre il tema riguarda l’intera collettività di tutta la Provincia di Pesaro Urbino.




...

Per la 19ª volta, il Lions Club Pesaro Host, per ricordare il proprio socio prof. Vasili Bertoloni Meli, il quale, oltreché docente di materie letterarie nelle Scuole superiori, fu un appassionato cultore del mondo teatrale, in particolare, delle opere di prosa, ha donato il tradizionale Leone d'argento, in questo caso, alla migliore giovane attrice, nella manifestazione conclusiva e premiazione della 68ª edizione del Festival Nazionale d’Arte Drammatica, Rassegna che non ha mai avuto interruzioni.



10 novembre 2015

...

Che Valentino Rossi sia un campione non è certo una novità e, alla luce di ciò che è successo nelle ultime gare mondiali, non serve certo il decimo titolo per certificare la grandezza e la professionalità del Dottore. Anche se la coppa è andata a Lorenzo, Valentino può consolarsi con la splendida scultura a lui dedicata, realizzata da un tifoso padovano.