9 novembre 2015

...

A ritardo si aggiunge altro ritardo. Sembrava strana l'accelerata data da Renzi alla vicenda BancaMarche, Carife, Etruria e Chieti. Infatti è arrivata la smentita dalla Presidenza del Consiglio: I decreti attuativi della disciplina europea sulla gestione e risoluzione delle crisi bancarie (Brrd) non sono stati approvati dal Consiglio dei Ministri ma semplicemente esaminati.








...

La Dolomiti Energia Trentino ritorna al successo casalingo in campionato contro una discreta Pesaro. Non è stata certamente una bella partita, combattuta per l’equilibrio che è durato trentacinque minuti, decisa appunto sul finire per l’impatto soprattutto di Baldi Rossi.


...

Il Team 80 cede il passo al Gubbio, match simile a quello di Civitanova, a parte la reazione nel terzo set, ma la bella prestazione col Bastia resta un ricordo, c'è ancora lavoro per le giovani giocatrici.


...

Trasferta maledetta a Piombino per la Pesaro Rugby. Una sconfitta per 16-8 contro l’Union Tirreno che non permette ai giallorossi di prendere neppure un punto di bonus comunque utile per muovere la classifica.


...

L'impressione è quella di aver gettato al vento un'ottima occasione per portare a casa la prima vittoria in trasferta dell'anno invece, ed è bene chiarirlo subito, i ragazzi di coach Gnecchi ci hanno creduto fino in fondo e con un quarto periodo con ben 32 punti a referto, hanno ribaltato una partita che fino a quel momento sembrava nelle mani del BG.


...

La giornata di oggi vedrà ancora grande protagonista un vasto e robusto campo di alta pressione di matrice sub-tropicale (con massimi intorno ai 1030 hpa tra il Mediterraneo occidentale e l'arco alpino) che garantirà un' altra giornata all'insegna della stabilità sull'intera regione.


8 novembre 2015



...

L'attore, impegnato a Pesaro con "Father and son" in scena fino a domenica 8 novembre al Teatro Rossini, si è goduto i suggestivi scenari del San Bartolo in sella alla bicicletta. Questo il selfie che lo immortala a Gabicce Monte.


...

Dopo 3 partite giocate nel massimo campionato di serie A2, la myCicero Volley tiene stretti i 3 punti strappati con le unghie e con i denti sul campo di Trento alla prima di campionato, poi una sconfitta amara con Soverato proprio nell’esordio in casa al Pala Campanara, e un'altra gara quella giocata domenica scorsa a Chieri che non ha mosso la classifica.



...

Altra proibitiva sfida “on the road” quella che attende domenica sera la VL Consultinvest. Dopo la durissima trasferta di Reggio Emilia, i biancorossi dovranno scendere infatti sul campo della Dolomiti Energia Trentino, squadra fra le più talentuose del campionato, appena reduce da una brillante vittoria in Germania contro la formazione di Bonn, che l’ha proiettata addirittura al vertice della classifica in Eurocup.




...

Elevato, ma in diminuzione, il gradimento del Sindaco Ricci. A 18 mesi dall’elezione calo “fisiologico” di consenso elettorale e fiducia. I pesaresi sono soddisfatti del nuovo Sindaco, soprattutto per l’aumento di notorietà nazionale della città e l’impulso dato allo sviluppo turistico. Miglioramenti per eventi e manifestazioni, offerta culturale e iniziative per giovani. Ancora molto da fare su sicurezza, mobilità ed efficienza della macchina amministrativa comunale.




7 novembre 2015


...

La polizia, al termine di articolate indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Pesaro, ha assicurato alla giustizia un pericoloso malvivente dedito alla consumazione di rapine ai danni di farmacie ed altri esercizi commerciali.




...

Pesaro è ufficialmente candidata a 'città europea dello sport'. L'investitura è arrivata oggi nel Salone d'Onore del Coni, direttamente dal presidente Giovanni Malagò. «Ce la giocheremo con Cagliari, Catania, Forlì, Montecatini Terme, Orvieto, Bassano del Grappa e Vicenza», annuncia il sindaco Matteo Ricci, che ha guidato la delegazione composta dall'assessore Mila Della Dora e dal referente comunale Vito Maolucci.


...

Sabato 7 novembre a Palazzo Gradari alle 17.30 si apre la mostra “XXI Biennale Gruppo 7” a cura dell’associazione Emma Corvo con la collaborazione del Liceo artistico F. Mengaroni e il patrocinio del comune di Pesaro.











.