IN EVIDENZA


"Il Giorno più bello del Mondo" di Alessandro Siani in anteprima gratuita per 120 lettori di Vivere Pesaro

Uscirà in tutti i cinema il 31 ottobre il film di Alessandro Siani "Il giorno più bello del mondo". I lettori di Vivere potranno guardarlo in anteprima, gratis, il 28 ottobre. Sarà un giorno magico per tutta la famiglia!

2 novembre 2015

...

Foce del Foglia altro capitolo: foce che, come un incubo ricorrente, torna inesorabilmente ad occludersi, per la terza volta nel giro di pochi mesi, per colpa delle mareggiate che in questi giorni hanno spazzato via l’intervento provvisorio che la Giunta Comunale aveva messo a punto per cercare di tamponare la situazione.


...

Appuntamento n.136 con Obiettivo Pesaro, la rubrica più amata dagli appassionati di fotografia, che ha come protagonista il nostro territorio immortalato negli scatti dei lettori.



...

Gli operatori turistici della Provincia di Pesaro e Urbino hanno partecipato al Salone Internazionale delle Vacanze di Lugano che si è svolto dal 30 ottobre al 1* novembre. All' interno dello stand organizzato da ASPIN 2000 e Camera di Commercio gli operatori presenti hanno promosso il territorio e le strutture ricettive dell'intera provincia.


...

E’ finita come era lecito attendersi, col più forte che ha vinto sul più debole. E così i vice-campioni italiani della Grissin Bon Reggio Emilia hanno battuto i ben più giovani ed inesperti biancorossi della VL Consultinvest Pesaro col risultato finale di 83-66.



...

Trasferta infruttuosa per la myCicero in terra piemontese. E dire che le rossoblù erano partite bene, aggiudicandosi abbastanza agevolmente il primo set, grazie anche a una capitan Babbi in grande spolvero (8 punti nella prima frazione, concluderà con un bottino di 20, miglior realizzatrice del match).


1 novembre 2015



...

Un antipasto indigesto per Pesarobasket. Domenica a mezzogiorno infatti andrà in onda in diretta su Sky Sport la sfida fra VL Consultinvest e Grissin Bon Reggio Emilia, e mai come stavolta i grissini potrebbero risultare difficili da mandar giù per il popolo biancorosso.


...

Nuovi arrivi di migranti previsti a Pesaro nei prossimi giorni, e secondo le notizie trapelate verranno sistemati nella scuola di via Cesare Battisti in zona mare. I locali dell'edificio in questione, potranno ospitare, secondo le direttive, fino a 50 profughi richiedenti asilo come stabilito nella proposta del bando per l'accoglienza di 350 migranti che dovranno essere accolti nella nostra provincia da dividersi tra Carpegna, Saltara, Ginestreto, Colbordolo e appunto Pesaro.




...

Inside Marche e' l'Associazione dei Tour Operator delle Marche costituitasi pochi mesi fa per iniziativa di 12 aziende diffuse su tutto il territorio regionale che da decenni operano nel settore dell'Incoming turistico e che , sicuramente rappresentano , per esperienza , operatività' e volume di presenze turistiche , i tour operator piu' importanti della Regione.


31 ottobre 2015

...

Oggi verso le 15, in Largo Baccelli a Pantano è arrivato un mezzo dei Vigili del Fuoco con relativo nutrito equipaggio. Non si notavano segni di una qualsivoglia emergenza, nè fumo, nè persone preoccupate. Tanto è vero che anche il mezzo ha avuto difficoltà ad individuare il luogo nel quale necessitava l'intervento, effettuando un andirivieni fra la scuola elementare e quella materna.





...

“Crisi nelle vendite dei fiori e cimiteri poco frequentati’’. Sono le parole amare pronunciate dal fioraio Luciano Latini, a nome anche degli altri fiorai della zona limitrofa al Cimitero Centrale di Pesaro, a due giorni dalla festa di Ognissanti e a tre della commemorazione dei morti.



...

Il Comune di Pesaro (assessorato al Patrimonio) ha emesso un avviso di bando d'asta pubblica per l'alienazione di otto immobili comunali. L'asta è in programma martedì 1 dicembre, a partire dalle ore 10, nella sede municipale (piazza del Popolo, 1 – primo piano, sala Rossa).



...

"Alla Regione Marche chiediamo di sostenere il percorso di aggregazione delle camere di commercio, che porti alla formazione di due enti camerali, vigilando sul percorso di riforma e assicurando pari dignità e rappresentanza a ciascun sistema territoriale". Lo ha detto il presidente della Camera di Commercio di Pesaro Urbino, Alberto Drudi, al termine dell'incontro che ha avuto questa mattina con il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli.




...

Qualcuno ha il viso un po’ imbronciato, ma quasi tutti sono sorridenti. E con le scarpe ai piedi. Sono i bambini Triquis, che parteciperanno, a partire da oggi, alla manifestazione “3° torneo di Halloween Bees, 1° trofeo Consultinvest”, organizzato dalla società Bees Pesaro. E che questa mattina sono stati ricevuti in Comune dall’assessore allo Sport Mila Della Dora, insieme ai tecnici e al professor Sergio Zuniga.



...

Di nuovo in casa, dopo due trasferte consecutive. Da imbattuti, ma anche con grande voglia di tornare alla vittoria dopo i pareggio di Spoleto e Aosta. Tante sensazioni, una certezza: domani pomeriggio l'Italservice PesaroFano torna a giocare nel proprio campo, il PalaFiera di Pesaro. Alle 15.30 calcio d'inizio della sfida con il Carrè Chiuppano (ingresso gratuito).


...

Emergenze da affrontare, ma anche la necessità di porre in essere nuove e più incisive progettualità per gli istituti penitenziari marchigiani. Un messaggio chiaro al termine delle visite effettuate dal nuovo Ombudsman delle Marche, Andrea Nobili, a Marino del Tronto, Barcaglione, Montacuto, Fossombrone, Pesaro, Camerino e Fermo con l’intento di definire il quadro dettagliato sullo stato effettivo degli stessi istituti, sulle condizioni di detenzione e sull’attuazione dei processi di reinserimento sociale.


...

Il giorno di Tutti i Santi è noto ormai anche da noi come Halloween, da anni festa tradizione americana rappresentata dal simbolo di una zucca con gli occhi e la bocca scavata e con all’interno una candela.




...

Come realizzato nella prima metà dell’anno in occasione dei 500 anni della morte di Aldo Manuzio, e poi a cavallo dell’estate con la mostra dedicata al centenario della Grande guerra, l’Ente Olivieri prosegue la sua opera di valorizzazione del proprio patrimonio.





30 ottobre 2015