28 ottobre 2015




...

Attraverso le opportunità delle risorse del progetto europeo SMARTinno che ha l’obiettivo di promuovere la ricerca, l’innovazione e la competitività delle PMI e delle start up delle regioni italiane e non che si affacciano sull’Adriatico, il comune di Pesaro – Assessorato Ricerca finanziamenti comunitari e nazionali e l’Agenzia per l’Innovazione hanno dato una concreta opportunità di crescita e sviluppo ad aspiranti imprenditori del territorio locale selezionati con un bando pubblico a maggio 2015.



...

Ripulite dalle baracche un'area di via Dell'Acquedotto e all'interno del parco XXV Aprile. L'intervento è stato effettuato questa mattina, alle ore 8.30, dal personale di Marche Multiservizi, supportato da agenti della Polizia municipale e della Polizia di stato.


...

Mentre il Comune, con atto notarile, si riprende la proprietà dell'hangar di viale dei Partigiani, arriva in giunta il progetto definitivo di ristrutturazione e miglioramento statico del vecchio palas. «Così come era previsto entro il mese di ottobre, rispettando la tabella di marcia», commenta Matteo Ricci.


...

Avviso di nomina degli scrutatori in occasione del referendum consultivo del 13 dicembre prossimo sulla proposta di legge regionale (n. 9/2015) riguardante la “fusione per incorporazione del Comune di Mombaroccio nel Comune di Pesaro”.


...

Un ottimo bottino per Judo Fazi Pesaro Urbino, in una intensa due giorni di gara a Senigallia. Questa, in estrema sintesi, la "fotografia" del Gran Premio Marche e del Gran Premio Giovanissimi Marche, svoltisi il 24 e 25 ottobre per l'organizzazione della Polisportiva Senigallia, che ha intitolato entrambi i trofei alla memoria del Maestro Lino Ciabattoni.





...

Marciapiedi, rotatorie, aiuole, siepi: "Interventi di manutenzione e ripulitura senza sosta, lungo il ciglio delle strade, in ogni angolo della città. I cantonieri di quartiere portano avanti un servizio di grande valore e civiltà", spiega Matteo Ricci, che questa mattina, a Rocca Costanza, ha ringraziato personalmente i quattro 'moschettieri' al lavoro sulle siepi intorno ai camminamenti.


...

Appuntamento culturale promosso da Speciale Donna: il 29 ottobre, ore 17,30 nella sede del Comune di Pesaro, conferenza della storica dell'arte Anna Pia Giansanti sul tema "Il sorriso nella Storia dell'Arte, dall'Apollo di Veio alla Gioconda".



...

“La linea ferroviaria Fano – Urbino deve restare un bene pubblico. La Regione dovrà valutare ogni possibile proposta, decidere e dare un futuro a questa linea che rappresenta un elemento prezioso del territorio regionale e della sua comunità.” Questo l’impegno assunto oggi dal Consiglio regionale con la Mozione presentata dal Consigliere regionale Pd, Andrea Biancani e sottoscritta dai consiglieri pesaresi, Minardi, Talè e Traversini.


...

“E’ un procedimento laborioso mettere in pratica il vademecum della Cei (Conferenza episcopale italiana), uscito recentemente. Nella nostra Arcidiocesi, vi è molto fermento negli ambienti della Caritas e a Migrantes a livello regionale e locale".


...

Questa mattina è stata discussa in giunta la delibera con la quale il Comune si impegna ad aderire al progetto della Regione Marche “Donazione organi: dichiarazione di volontà e rinnovo carta di identità”, secondo le linee guida ministeriali (del 29/7/2015).


...

In occasione della festa di Halloween la società Bees Pesaro organizza il trofeo denominato “3° torneo di Halloween Bees, 1° trofeo Consultinvest”. Venerdì 30 ottobre, alle ore 10.30, nella sala del Consiglio comunale è in programma un incontro con le squadre di ragazzi che prenderanno parte all'iniziativa.




27 ottobre 2015

...

"In questa strana mattina noi lasciamo le parole e le idee agli altri - questo il commento del Fan Club di Valentino Rossi all'indomani della sanzione rifilata al Dottore - Noi siamo il popolo che ogni domenica invade di giallo i circuiti, che si mette la sveglia all’alba per vedere la gara e che dorme con un 46 stampato sul cuore".









...

Gran parte della nostra penisola continua ad essere interessata da una moderata nuvolosità, in prevalenza medio-alta stratificata dovuta all'avvicinamento di un sistema instabile ora collocato tra la penisola iberica e il Mediterraneo occidentale.


...

Nella mattinata di venerdì 23 ottobre 2015, molti imprenditori e professionisti, unitamente ai rappresentanti delle istituzioni locali, hanno approfondito gli aspetti logistici e operativi più importanti per una strategica azione d'internazionalizzazione d'impresa.


...

È stata pubblicata lunedì mattina la ventiduesima edizione del rapporto Ecosistema Urbano promosso da Legambiente, Ambiente Italia e Sole24Ore. Un quadro molto variegato per le città marchigiane presenti che vedono Macerata posizionarsi al quinto posto tra i 104 capoluoghi italiani nella classifica della qualità ambientale. Segue Pesaro, al ventitreesimo posto, Ancona al ventottesimo e Ascoli Piceno al quarantesettimo.


...

La giornata odierna è iniziata sulle Marche con un cielo da poco nuvoloso a velato per nubi sia di tipo alto-stratificate presenti sui settori interni, sia per una nuvolosità bassa dovuta alla presenza di diffuse foschie e banchi di nebbia che insistono maggiormente in prossimità del litorale ma anche su gran parte delle vallate appenniniche.



26 ottobre 2015





.