27 ottobre 2015

...

"In questa strana mattina noi lasciamo le parole e le idee agli altri - questo il commento del Fan Club di Valentino Rossi all'indomani della sanzione rifilata al Dottore - Noi siamo il popolo che ogni domenica invade di giallo i circuiti, che si mette la sveglia all’alba per vedere la gara e che dorme con un 46 stampato sul cuore".









...

Gran parte della nostra penisola continua ad essere interessata da una moderata nuvolosità, in prevalenza medio-alta stratificata dovuta all'avvicinamento di un sistema instabile ora collocato tra la penisola iberica e il Mediterraneo occidentale.


...

Nella mattinata di venerdì 23 ottobre 2015, molti imprenditori e professionisti, unitamente ai rappresentanti delle istituzioni locali, hanno approfondito gli aspetti logistici e operativi più importanti per una strategica azione d'internazionalizzazione d'impresa.


...

È stata pubblicata lunedì mattina la ventiduesima edizione del rapporto Ecosistema Urbano promosso da Legambiente, Ambiente Italia e Sole24Ore. Un quadro molto variegato per le città marchigiane presenti che vedono Macerata posizionarsi al quinto posto tra i 104 capoluoghi italiani nella classifica della qualità ambientale. Segue Pesaro, al ventitreesimo posto, Ancona al ventottesimo e Ascoli Piceno al quarantesettimo.


...

La giornata odierna è iniziata sulle Marche con un cielo da poco nuvoloso a velato per nubi sia di tipo alto-stratificate presenti sui settori interni, sia per una nuvolosità bassa dovuta alla presenza di diffuse foschie e banchi di nebbia che insistono maggiormente in prossimità del litorale ma anche su gran parte delle vallate appenniniche.



26 ottobre 2015






...

La rubrica più amata dagli appassionati di fotografia, che ha come protagonista il nostro territorio immortalato negli scatti dei lettori, raggiunge il 135° appuntamento.



...

Més que un partido. Pesaro si assicura il derby delle "Basket-Cities" con la Obiettivo Lavoro Bologna con il punteggio di 68-63 e muove la sua classifica. Christon top scorer con 21pt, seguono Lacey e McKissic con 15pt. Gaddy piazza 14pt che naturalmente non bastano ai suoi. Ecco la cronaca del match:



...

Derby adrenalinico al cospetto di numerosi tifosi quello tra Gabicce Gradara e Pisaurum, terminato con due gol per parte, un punto che permette ai rossoblù di rimanere in vetta e sino ad ora imbattuti, grandi assente della giornata William Muratori.


...

Questa mattina presso la Sala Convegni di Confcommercio a Pesaro si è tenuta la manifestazione celebrativa dei 70 anni di fondazione della Confcommercio di Pesaro e Urbino. Per l’occasione era presente anche il Presidente nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli ed il Vice Presidente Vicario Renato Borghi (che è anche Presidente dell’Organizzazione di Anziani 50&Più e di Federmoda Italia).




...

Spade laser come penne, Jedi come filosofi e l’iperspazio del contemporaneo come orizzonte. Popsophia nel 2016 si annuncia con “Il ritorno della Forza”, il nuovo tema protagonista del festival internazionale che si svolgerà dal 7 al 10 luglio a Rocca Costanza di Pesaro.



...

Parte bene Soverato nel condurre il gioco ma anche nel commettere diversi errori che consentono a Pesaro di rimanere agganciata al set. MyCicero piazza subito un parziale di 3-0 (da 5-8 a 8 pari) subito restituito dalle ospiti (8-11) che allungano fino a + 4 (8-12 e 12-16).


...

Esordio davvero amaro per la Pesaro Rugby che cede di una sola lunghezza al Vasari Arezzo. 22-21 il punteggio finale in favore degli aretini che violano così il campo del Toti Patrignani all’esordio stagionale casalingo come non succedeva da tre anni a questa parte.


...

Il Forum provinciale per i Beni comuni interviene su due temi che verranno discussi lunedì in assemblea AATO dai sindaci della provincia: il Regolamento di funzionamento dell'assemblea stessa, e lo sfruttamento delle falde profonde per uso idropotabile.


...

"L'acqua e le reti idriche rimangano pubbliche! No agli interessi dei privati nella gestione di un bene comune importante come l'acqua!", questo il forte appello del segretario provinciale di Fratelli d'Italia Antonio Baldelli che appoggia le richieste del Forum per i beni comuni.


25 ottobre 2015







.