IN EVIDENZA





























5 giugno 2015



...

Il corpo delle donne è sempre più utilizzato dalle pubblicità come un oggetto. La Provincia di Pesaro e Urbino, nell’ambito del progetto europeo CORE di cui è partner, ha svolto un lavoro con vari Paesi che prevede, tra i vari step, l’invio di questa lettera agli organi di informazione affinché si possano affrontare alcuni temi senza cadere in stereotipi ancora troppo diffusi.



...

Il sodalizio va all'unisono ed è già nel claim, svelato su scala nazionale a Milano, al quindicesimo piano della terrazza-simbolo, con vista Duomo: «I'mpossible. Solo qui tutto è possibile. Riviera Romagnola e Marchigiana».


...

Come ogni anno, in prossimità della fine dell’anno scolastico, si è ripetuto in Oliveriana la cerimonia della consegna dei diplomi a studentesse e studenti di terza media dell’I.C. “Dante Alighieri” di Pesaro, i quali hanno studiato la necropoli di Novilara e hanno poi cooperato con l’Ente Olivieri nelle visite effettuate dalle classi nell’ultimo biennio, come pure nelle giornate del FAI, nel Grand Tour Musei indetto dalla Regione Marche e in altre occasioni, illustrando al pubblico le caratteristiche delle collezioni custodite a palazzo Almerici.



...

Pesaro, la riqualificazione di Viale della Repubblica, “...può piacere e non piacere, su questo non discuto” (diceva ragionier Filini) anche se l'articolo in questione, sembra mettere in buona luce da parte degli esperti del concorso, che la scelta da parte dell'amministrazione comunale nel 2013, fu azzeccata.










...

Questa mattina, presso la sala Rossa del Comune di Pesaro, si è tenuta la conferenza stampa per la presentazione del volume “Tipi da Spiaggia. Bagni, bagnini e bagnanti nella Pesaro del ‘900” di Cristina Ortolani, a cura della Banca di Credito Cooperativo di Gradara e dell’Associazione Bagnini di Pesaro.


...

Domenica 7 giugno il castello di Gradara si prepara ad accogliere la stagione estiva con due iniziative a ingresso gratuito da godere ad occhi - e orecchi - bene aperti.


...

In previsione della stagione estiva, il Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, con il coordinamento regionale della Direzione Marittima di Ancona e d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale per le Marche, ha avviato nei mesi scorsi un progetto didattico scientifico di educazione alla sicurezza balneare, alla sicurezza della navigazione ed alla salvaguardia della vita umana in mare, per favorire la sensibilizzazione su queste tematiche delle classi più giovani.


...

Il primo fiocco azzurro in casa Consultinvest per la stagione 2015-16 è una vecchia conoscenza: è Riccardo Paolini, confermato per il prossimo campionato alla guida della squadra biancorossa dopo averla portata alla salvezza poche settimane fa.


...

Il primo fiocco azzurro in casa Consultinvest per la stagione 2015-16 è una vecchia conoscenza: è Riccardo Paolini, confermato per il prossimo campionato alla guida della squadra biancorossa dopo averla portata alla salvezza poche settimane fa.


...

Venerdì 5 giugno, alle ore 19.00 presso la “Sala degli Specchi” dell’Alexander Museum Palace Hotel di Pesaro - gentilmente concessa gratuitamente - si terrà la presentazione del nuovo ciclo “CandelarArte Caffè 2015”, giunto quest’anno alla terza edizione e la proiezione del primo video di questa nuova serie.



4 giugno 2015

...

Una tre giorni incentrata sulla storia della disco Music e dei club declinata in chiave culturale: Gabicce Monte sarà trasformata in un “Disco Village” grazie ad allestimenti, dj set, intrattenimenti e concerti. Oltre ai grandi artisti internazionali (Gibson Brother e Leroy Gomez, Kenny Carpenter, Daniele Baldelli) nella tre giorni si alterneranno per la prima volta 21 dj ,tutti della “scuola ‘70”, per l’aperitivo in strada, dalle ore 18 alle 21 e la domenica sera fino alle ore 24. Location dei dj set saranno piazza Valbruna, il piazzale vicino al giardino Valbruna e l’Eden Rock.



...

La Polizia di Stato in collaborazione con la Gendarmeria della Repubblica San Marino, al termine di complesse indagini, ha individuato una banda specializzata in furti di metalli pregiati ed in particolare di rame.






...

Tornano da sabato 6 giugno tre delle quattro linee di navette estive gratuite. La linea Vismara-Baia sarà attiva da luglio. “L'obiettivo principale è quello di invogliare il maggior numero di persone possibile ad andare al mare utilizzando le navette – spiega l'assessore Rito Briglia -. In particolare il messaggio di quest'anno è rivolto anche ai giovani, che abitualmente preferiscono spostarsi con gli scooter, che però sono molto inquinanti”.



...

Innovazione, capacità di rispondere prontamente alle esigenze del mercato, abilità nell'integrazione dei sistemi ed eccellenza informatica: questo il profilo che rende la pesarese EBWorld "cool". E a dirlo è la Gartner, colosso internazionale leader nella consulenza strategica, nella ricerca e nell'analisi nel settore hi-tech.