24 aprile 2015



...

Quando l’unghia del piede o meno raramente delle mani, si macchia di bianco o di giallo, si ispessisce e diventa più fragile, si parla di micosi. Contro questo tipo di infezione da fungo uno dei rimedi naturali più consigliati è l’aceto.



...

Venerdì 24 aprile, ore 18, in piazzale Falcone e Borsellino (nell'area del monumento ai Caduti), si terrà l'inaugurazione di due nuovi tratti di ciclabili che andranno a implementare la “Bicipolitana” cittadina: l'itinerario che va dall'arco del parco Miralfiore al sottopasso della stazione ferroviaria e il percorso ciclopedonale in piazzale Falcone e Borsellino.



...

In risposta al Comunicato inviato dal Sindaco di Pesaro Matteo Ricci ci pare opportuno avanzare alcune perplessità. Chiaramente esistono delle co-responsabilità derivanti dalla gestione Europe del problema immigrazione ma l'Italia ha tutte le facoltà per poter far valere a livello internazionale le proprie ragioni, ma nulla di tutto ciò è stato fatto.




...

Sabato 18 aprile, nella piscina del parco della pace a Pesaro, è scesa in vasca la DMM contro il Tolentino pallanuoto. La determinazione pesarese ha travolto la squadra avversaria con un secco 9 a 3, nonostante l'assenza del difensore Andrea Sartini, facendo proseguire così la serie di risultati positivi dei nostri atleti.



...

Le vostre segnalazioni: diamo spazio ai nostri lettori. Ci riscrive Antonio. Dopo la sua segnalazione della scorsa settimana riguardo l' "intoppo" del fiume Foglia nella zona del ponte della ferrovia (lato Miralfiore), ci comunica che il fiume è stato "liberato" dai tronchi.


...

Il fenomeno dei profughi che giungono in Italia, e quindi anche nella nostra regione, non è nuovo per La Sinistra, che lo ha seguito a Pesaro già dall'apertura di Casa Freedom all'ex-ostello di Fosso Sejore, continuando poi nel momento topico dei richiedenti asilo accolti all'hotel Principe, sul lungomare, che creò un grande caso, con le manifestazioni contrarie di varie forze della destra, ed il silenzio poco convinto e complice dell'amministrazione PD, che accettava a fatica la decisione della prefettura di scegliere quel luogo per l'ospitalità.


...

Per l'Anniversario della Liberazione, la rassegna dedicata a Rossini coinvolge anche il sabato di festa accanto alla domenica e propone musica e parole in luoghi diversi del centro. In programma anche qualcosa di mai sentito: un concerto per strumenti e trombe d'auto d'epoca in piazzale Lazzarini in occasione del quarto “Raid dell'Adriatico”


...

'Spacca è allucinante e accecato nel suo delirio di onnipotenza. Mi chiedo come possa anche solo nominare Don Milani dopo l'abbraccio con Berlusconi, Brunetta e Santanchè dopo dieci anni in cui il centrosinistra lo ha sostenuto'. Lo afferma in una nota la senatrice Pd Camilla Fabbri.


...

Grazie al contributo dei Volontari del Verde con la collaborazione del signor Remo Gennari ed il coordinamento del Dottor Davide Galeazzi, l’Amministrazione Comunale di Gabicce Mare ha predisposto le autorizzazioni necessarie per procedere alla potatura delle piante e degli arbusti che, ormai da anni, non permettevano di ammirare il nostro fantastico panorama dalla passeggiata di via Panoramica.


...

E' stato un successo annunciato quello del "Concerto del Cuore" tenutosi al teatro Rossini di Pesaro e promosso da Roberto Dal Mas, direttore generale della Banca dell'Adriatico e dal Vice Sindaco e Assessore alla Bellezza del dal Comune di Pesaro, Daniele Vimini.



...

Regular Season terminata e Play-off al via nel campionato Femminile. Yes We Can Piagge promossa in serie D; Metal Fly Schell Montemaggiore, Blu Volley Pesaro, Volley Urbania e Pulirapida Volley Piobbico (1° nel girone D) ai Play-Off. A.G. Mobilificio retrocessa in 2^ Divisione e Apav Lucrezia Calcinelli, Isa Infissi Fano, Vallefoglia Team e Volley Pesaro Snoopy ai Play-out.



...

In occasione del settantesimo Anniversario della liberazione d’Italia, per la prima volta dalla costituzione dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, realtà importante di oltre 31.000 abitanti, la Giunta Esecutiva ha stabilito di ricordare e festeggiare la storica ricorrenza del 25 Aprile in maniera unitaria in memoria dei numerosi caduti di guerra rinnovando un messaggio di pace.



...

Tre partite per prepararsi ai play-off. Con questo spirito le ragazze di Bertini affronteranno le ultime fatiche della regular season, dopo aver raggiunto due dei tre obiettivi stagionali (primo posto nel girone e primo posto assoluto in vista dei play-off).



23 aprile 2015



...

Oggi pomeriggio, alle 17.30 circa, è scoppiato un incendio in un appartamento al secondo piano di una palazzina in via Zavattini.







...

Dice che il territorio «farà la sua parte» nella gestione dell'emergenza profughi, Matteo Ricci, nel vertice in prefettura con i sindaci della provincia. «La comunità ha sempre espresso valori di solidarietà. E qui si tratta di una questione umanitaria, con risvolti drammatici. Diciamo anche noi con forza che l'Italia non deve essere lasciata sola e l'Europa deve fare la sua parte.




...

Si è tenuta, in data odierna, presso la Prefettura di Pesaro e Urbino, una riunione presieduta dal Prefetto Dr. Luigi Pizzi alla quale hanno partecipato i Sindaci della provincia e le Forze di Polizia, sul tema dell’accoglienza dei cittadini extracomunitari richiedenti protezione internazionale.




.