Firmato stamattina nella Sala Rossa del Comune il contratto da 19 milioni di euro per la gestione del calore, alla presenza del sindaco Matteo Ricci e dell'assessore alle Nuove opere Andrea Biancani, del dirigente del Servizio Sicurezza Stefano Gioacchini e dei responsabili della ditta appaltatrice.
Dice che il territorio «farà la sua parte» nella gestione dell'emergenza profughi, Matteo Ricci, nel vertice in prefettura con i sindaci della provincia. «La comunità ha sempre espresso valori di solidarietà. E qui si tratta di una questione umanitaria, con risvolti drammatici. Diciamo anche noi con forza che l'Italia non deve essere lasciata sola e l'Europa deve fare la sua parte.
Si è tenuta, in data odierna, presso la Prefettura di Pesaro e Urbino, una riunione presieduta dal Prefetto Dr. Luigi Pizzi alla quale hanno partecipato i Sindaci della provincia e le Forze di Polizia, sul tema dell’accoglienza dei cittadini extracomunitari richiedenti protezione internazionale.
da Prefettura di Pesaro e Urbino
Ieri sera Raffaella Manieri, calciatrice del Bayern Monaco e della Nazionale Italiana, ha ricevuto il Premio Circolo della Stampa/Pesaro "per aver brillantemente dimostrato ancora una volta quale possa essere il valore delle donne nello sport". Per lei anche un videomessaggio inaspettato da Andrea Pirlo.
Giovedì 23 aprile alle 17 nella saletta Laurana a Pesaro, il Cif provinciale presenta il suo archivio storico con oltre 2000 fotografie e documenti che raccontano le attività principali dell'associazione dal dopoguerra a oggi: asili e doposcuola, colonie marine e montane, corsi di formazione, eventi ed incontri.
Dopo tanti danni arriva la beffa. Una beffa dal sapore elettorale. I concessionari di spiaggia della provincia di Pesaro e Urbino, che hanno subìto danni ingenti nelle mareggiate del 5 e 6 febbraio scorso, denunciano il dimezzamento dei fondi destinati al ripascimento da parte della Regione Marche a favore di una manovra che l’attuale Governatore Spacca ha dirottato come rimborso dei danni legati alle mareggiate di febbraio. Ad affermarlo sono le associazioni Oasi-Confartigianato e Cna Balneatori.
Mai lette tante eresie raggruppate in poche righe come quelle scritte da Ricci. La Regione va in soccorso delle imprese turistico ricettive balneari danneggiate dalle violente mareggiate degli scorsi mesi , beffate dal mancato riconoscimento dello stato di emergenza da parte del Governo Renzi, mettendo in campo risorse aggiuntive pari a circa 750mila euro, destinate al turismo, per concedere contributi a fondo perduto a ristoro dei danni subiti e Il Giovane Felice, Sindaco di un Comune costiero, invece di rallegrarsi per l'opportunità concessa anche alle imprese balneari del suo territorio, va su tutte le furie.
da Paola Giorgi
Nella recente conferenza stampa indetta dal Lions Club Pesaro Host per divulgare l'iniziativa di raccogliere occhiali usati - campagna fattivamente in atto, da molto tempo, ad opera dell'Associazione Lions Internazionale - pure, in occasione della prossima partita di pallacanestro Consultinvest Pesaro - Tesi Pistoia, in programma domenica 26 aprile all'Adriatic Arena, vi sono stati vari interventi.
da Lions Club Pesaro Host
Con delibera n. 101 (singolare il numero, come la carica di Walt Disney) del 15.9.2014 veniva approvato quanto segue: “.... Tutto ciò premesso e considerato: il Consiglio Comunale impegna Giunta e Sindaco nell’aggiornamento del piano spiaggia a trovare la soluzione migliore per dare attuazione al regolamento comunale sulla tutela degli animali, individuando a Pesaro una zona dell’arenile con relativo specchio d’acqua prospiciente destinato ai cani, tale previsione dovrà avvenire con il coinvolgimento dei portatori di interesse e fatta e resa operativa entro marzo 2015.”
da Movimento 5 stelle Pesaro
"Dopo Rio potrei ritirarmi. È un pensiero brutto quello di smettere, il nuoto è la mia vita, mi diverto ancora nonostante gli acciacchi fisici e i risultati arrivano, quindi adesso sono molto contento. Però io del mondo ho visto solo le piscine e si avvicina il momento di voltare pagina, anche se ancora non so cosa farò da grande".
Si è svolto questa mattina il sopralluogo del Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, del Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino, Daniele Tagliolini, dell’Assessore all’Ambiente e al Territorio Mirco Calzolari insieme ai tecnici comunali sul tratto della strada provinciale 34 in località Colbordolo interessata da un movimento franoso aggravatosi con le continue piogge di questi giorni.
da Comune di Vallefoglia