IN EVIDENZA




Vaccini anti-Covid: il 22 e il 23 gennaio tornano gli open day

Tornano gli open day del fine settimana, rivolti a cittadini over 18, per la somministrazione del vaccino antiCovid nelle cinque aree vaste delle Marche. Iniziative organizzate nell’ambito della campagna vaccinale in corso, che si prefigge di immunizzare entro il mese di gennaio gran parte della popolazione marchigiana.

21 aprile 2015



...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego di Pesaro, via Luca della Robbia 4, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle 12 ed il martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17 Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it


...

Sabato 18 aprile la Luna è diventata Nuova nel segno dell'Ariete, allineandosi con tutti gli altri corpi celesti che in questo inizio di primavera stanno transitando per l'elemento Fuoco. Quest'anno è caratterizzato dal Fuoco per la presenza prolungata dei pianeti lenti in Ariete (Urano), in Leone (Giove) ed in Sagittario (Saturno).



...

Il Palasport Paternesi, di Foligno, ha ospitato nel fine settimana del 18 e 19 aprile il 2.o trofeo Smile di Judo. Ottimi i risultati ottenuti dai giovani della Judo Fazi Pesaro, tornati a casa con molti piazzamenti positivi, compreso un grande numero di medaglie d'oro.


...

Da giovedì 24 aprile a domenica 3 maggio si svolgerà la prima edizione del concorso musicale per band emergenti “Libera il tuo talento” organizzato da Stazione Gauss in occasione del Festival della Liberazione che si terrà in via Calato Caio Duilio a Pesaro.



...

Prenderà il via a giugno la prima edizione della “Veleggiata in Adriatico”, alla scoperta del “Galeone” di Pesaro e del mare Adriatico. L'iniziativa, organizzata da Seam (associazione socio culturale A.P.S), ha il patrocino del Comune di Pesaro (assessorato alla Bellezza) e di Legambiente Pesaro-Marche e si avvale della collaborazione di numerosi soggetti (Lega Navale, Sub Tridente, associazione “Genitori Dammi la mano”, Ens, Aics, Csv, Miur – Ufficio VII Ambito territoriale per la Provincia di Pesaro e Urbino).



...

Quinta sconfitta consecutiva per la Vuelle, battuta per 89-85 dalla Virtus Bologna nonostante la gagliarda prestazione fornita da tutto il roster biancorosso, che ha dato l’anima sul campo lottando con orgoglio per l’intera gara. E la contemporanea vittoria di Caserta ad Avellino ha riaperto drammaticamente la lotta per la salvezza, che si deciderà quindi in questo arroventato finale di regular season.


...

Inaugurati i nuovi lavori di asfaltatura a Talacchio sabato 18 Aprile 2015 alla presenza del Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli, dell’Assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Ghiselli, dell’Assessore ai Servizi Sociali, Daniela Ciaroni, dell’Assessore all’Ambiente Mirco Calzolari e dell’Ing. Lorenzo Gai e il Consigliere Alessandra Moscatelli, lavori che si inseriscono in un piano più generale di riqualificazione del territorio comunale.



...

Quattro ragioni per non cancellare la raccolta “porta a porta” di rifiuti nel centro storico. E’ ormai ampiamente dimostrato che la raccolta porta a porta e la tariffa puntuale sono tra i sistemi più efficaci per aumentare la raccolta differenziata e per ridurre la quantità di rifiuti destinati alla discarica.





...

Contributi a fondo perduto alle imprese turistiche, in particolare balneari, danneggiate dal maltempo dei primi di febbraio e dei primi di marzo. Lo ha deciso oggi, su proposta del presidente della Regione e assessore al Turismo, Gian Mario Spacca, la Giunta regionale che ha approvato i criteri per la concessione dei contributi attraverso uno specifico bando.


...

Nell'incontro di domenica 19 aprile al Parco della Pace di Pesaro tra la PALLANUOTO PESARESE e il RARI NANTES PERUGIA, il risultato era scontato e anche i ragazzi sapevano di affrontare una squadra veramente forte, quella che già dalla scorsa stagione si è dimostrata la migliore formazione del girone Marche e Umbria, riuscendo a vincere tutto quello che si poteva vincere.



...

L'Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa ha analizzato l'andamento dei finanziamenti nel quarto trimestre 2014, finalizzati all'acquisto dell'abitazione, concessi alle famiglie residenti in regione. L'indagine fa riferimento al Bollettino Statistico I-2015, pubblicato da Banca d'Italia ad Aprile 2015.



20 aprile 2015




...

In quel di S.Giorgio di Pesaro, contro una compatta e mai doma Sangiorgese, l’Arzilla (priva di Orazietti, Palazzi, Diotalevi) non brilla ma riesce comunque a strappare il tanto agognato pass per i playoff di Terza Categoria.


...

Con l’approssimarsi della stagione balneare 2015, la Capitaneria di porto di Pesaro ha promosso nelle date del 16 e 17 aprile u.s. alcuni incontri con gli Enti locali e con gli operatori balneari, finalizzati all’inquadramento degli aspetti di sicurezza della balneazione e delle attività marittime in genere.


...

Miglioramento del tempo in queste ore con schiarite anche ampie nei settori collinari e costieri centro-settentrionali. Le temperature sono sensibilmente diminuite rispetto ai giorni scorsi grazie alle fredde e moderate correnti nord-orientali di origine nord-europea. Nei prossimi giorni è attesa un'ulteriore stabilizzazione delle condizioni meteo sulla nostra regione grazie all'aumento della pressione atmosferica. Maggiori dettagli nell'articolo.




...

Il Vismara impatta a reti bianche nel derby casalingo con i fanesi dell’Atletico Alma, concludendo la regular season al quarto posto e sarà così costretto a giocarsi lo spareggio play off in casa del Tolentino, mentre i fanesi a loro volta si giocheranno lo spareggio play aut in casa contro il Fossombrone.


...

Vittoria doveva essere, e vittoria è stata. Volley Pesaro contro l'Idea Volley scende in campo decisa a riscattare la sconfitta con Pagliare e l'avvio è di quelli convincenti. Le padrone di casa dominano il primo set, fino al 22-12. Poi l'improvviso black-out.



...

Dopo i primi quattro set giocati punto su punto nel corso di un match vivace e avvincente ,è nel tie break che le ospiti fanno valere i propri attacchi e mettono al tappeto le gialloblu.


19 aprile 2015