Con l’approssimarsi della stagione balneare 2015, la Capitaneria di porto di Pesaro ha promosso nelle date del 16 e 17 aprile u.s. alcuni incontri con gli Enti locali e con gli operatori balneari, finalizzati all’inquadramento degli aspetti di sicurezza della balneazione e delle attività marittime in genere.
da Capitaneria di Porto - Pesaro
Miglioramento del tempo in queste ore con schiarite anche ampie nei settori collinari e costieri centro-settentrionali. Le temperature sono sensibilmente diminuite rispetto ai giorni scorsi grazie alle fredde e moderate correnti nord-orientali di origine nord-europea. Nei prossimi giorni è attesa un'ulteriore stabilizzazione delle condizioni meteo sulla nostra regione grazie all'aumento della pressione atmosferica. Maggiori dettagli nell'articolo.
Il Vismara impatta a reti bianche nel derby casalingo con i fanesi dell’Atletico Alma, concludendo la regular season al quarto posto e sarà così costretto a giocarsi lo spareggio play off in casa del Tolentino, mentre i fanesi a loro volta si giocheranno lo spareggio play aut in casa contro il Fossombrone.
da Antonio Cardinali
Una vittoria che vale oro. Quella che ha trovato la Pesaro Rugby sul Livorno per 17-11, che la riporta a tallonare il Livorno e il Noceto a soli 5 punti, che equivale ad una vittoria con bonus. E domenica prossima, mentre Pesaro sarà a Piombino, Livorno e Noceto si affronteranno in Toscana.
Lunedì 20 aprile, alle ore 17.30, l’ Auditorium di Palazzo Montani Antaldi (sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro), ospiterà la 31° edizione del Premio Circolo della Stampa/Pesaro. Il riconoscimento, istituito nel 1964 dall’ allora Associazione Stampa Pesarese, è destinato ai pesaresi, o residenti nella provincia, distintisi nei settori del sociale, della cultura, dell’ imprenditoria e dello sport.
da Circolo della Stampa di Pesaro
Dopo le Dolomiti Trento, ecco l’Everest Bologna. Chi sarà il Messner di turno, per trascinare la Vuelle all’improba salita? Perché battere una indemoniata Virtus Bologna, a caccia di rivincita dopo la brutta sconfitta subìta a Cremona, ma comunque sempre in piena corsa per i play-off, sarà per i nostri come scalare la vetta più alta dell’Himalaya.
di Alberto Pisani
Lunedì 20 aprile inizierà l'ultima fase di lavori in via XXIV Maggio, con l'asfaltatura della sede stradale. Verrà quindi nuovamente chiuso il tratto tra il semaforo di via Bixio e via Montegrappa, ma i lavori interesseranno anche la parte sottostante il cavalcaferrovia, dove le due corsie saranno chiuse in maniera alternata.
'Mi hanno detto che Spacca ha iniziato la sua campagna elettorale del 2010 proprio a Urbino e che poi non si è più visto. Il cambiamento che propongo parte da qui. Più vicinanza della regione ai territori, nessuno dovrà sentirsi escluso. Un presidente vicino ai cittadini e agli amministratori'.
da Comitato Ceriscioli Presidente
Dopo il successo di Fano, "L'orto di casa mia" approda anche a Pesaro. Per chi non ne fosse a conoscenza, abbiamo creato un corso base sull'orto che possa essere utile anche a coloro i quali, pur non avendo un terreno a disposizione ma anche solamente un balcone, abbiano voglia di coltivare da sé gli ortaggi in vaso da mangiare a tavola.
dagli Organizzatori
Intervista all’estremo difensore del Vismara Calcio, il romagnolo Nicolò Celato, classe 1990, che con il suo modo di stare in campo da molti definito “rock e spregiudicato”, ha conquistato il pubblico e l’ambiente pesarese, dimostrandosi molto efficace in tutto l’arco del campionato, soprattutto in alcune difficili trasferte, tanto da risultare globalmente, uno degli elementi più importanti della “banda di mister Pazzaglia”, benché molto giovane nel suo ruolo.
da Antonio Cardinali
“Finalmente come tanto desiderato e tanto ricercato da Spacca, l’accordo tra Marche 2020 e Forza Italia è stato raggiunto, proprio come anticipato nell’intervista a Libero di questa mattina dall’attuale governatore.
In qualità di Presidente del Quartiere Centro-Mare, sentiti i membri di maggioranza, ribadiamo che il Consiglio di Quartiere è favorevole alla raccolta porta a porta, auspicandone l'ulteriore miglioramento per oltrepassare la già virtuosa soglia del 70 per cento - commenta Enrico Siepi.
Nella mattinata odierna si è tenuto presso la sede della Capitaneria di Porto di Pesaro un ulteriore incontro e successivo sopralluogo in area portuale, nei punti di azione delle paratoie di Va Cecchi e lungo il Fiume Foglia in Via Canale avente natura tecnico – operativa, al quale hanno partecipato i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, dell’ARPAM di Pesaro e della Società “Marche Multiservizi S.p.A, al fine di proseguire sugli accertamenti richiesti dall’Autorità Marittima, finalizzati ad individuare le cause che hanno determinato l’insabbiamento del tratto terminale del porto canale di Pesaro.
da Capitaneria di Porto - Pesaro
Sabato 18 Aprile ci sarà una giornata mondiale di mobilitazione contro il TTIP. Cosa significa questa sigla ancora sono pochi a saperlo ma il silenzio delle principali forze politiche e delia gran parte dei media su questo tema è direttamente proporzionale all’importanza che esso potrà avere per le nostre comunità e le nostre scelte quotidiane.
Martedì 21 aprile 2015 alle ore 20,00 presso la Sala Provinciale “Le Cento Vetrine” – Via Pietro Nenni, Morciola il Sindaco e la Giunta della Città di Vallefoglia incontreranno tutti i giovani per illustrare i progetti dei due nuovi Centri di Aggregazione Intergenerazionali di Cappone e Montecchio.
da Comune di Vallefoglia