19 aprile 2015




...

Lunedì 20 aprile, alle ore 17.30, l’ Auditorium di Palazzo Montani Antaldi (sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro), ospiterà la 31° edizione del Premio Circolo della Stampa/Pesaro. Il riconoscimento, istituito nel 1964 dall’ allora Associazione Stampa Pesarese, è destinato ai pesaresi, o residenti nella provincia, distintisi nei settori del sociale, della cultura, dell’ imprenditoria e dello sport.


...

Dopo le Dolomiti Trento, ecco l’Everest Bologna. Chi sarà il Messner di turno, per trascinare la Vuelle all’improba salita? Perché battere una indemoniata Virtus Bologna, a caccia di rivincita dopo la brutta sconfitta subìta a Cremona, ma comunque sempre in piena corsa per i play-off, sarà per i nostri come scalare la vetta più alta dell’Himalaya.




...

Lunedì 20 aprile inizierà l'ultima fase di lavori in via XXIV Maggio, con l'asfaltatura della sede stradale. Verrà quindi nuovamente chiuso il tratto tra il semaforo di via Bixio e via Montegrappa, ma i lavori interesseranno anche la parte sottostante il cavalcaferrovia, dove le due corsie saranno chiuse in maniera alternata.


...

'Mi hanno detto che Spacca ha iniziato la sua campagna elettorale del 2010 proprio a Urbino e che poi non si è più visto. Il cambiamento che propongo parte da qui. Più vicinanza della regione ai territori, nessuno dovrà sentirsi escluso. Un presidente vicino ai cittadini e agli amministratori'.


18 aprile 2015


...

Grave infortunio sul lavoro ieri pomeriggio intorno le 16.30 alla Lanaflex, azienda specializzata nella produzione di materassi con lo stabilimento in via Carrara a Pesaro. Un'operaia ha perso la mano in un macchinario che serve per tagliare i tessuti.



...

Dopo il successo di Fano, "L'orto di casa mia" approda anche a Pesaro. Per chi non ne fosse a conoscenza, abbiamo creato un corso base sull'orto che possa essere utile anche a coloro i quali, pur non avendo un terreno a disposizione ma anche solamente un balcone, abbiano voglia di coltivare da sé gli ortaggi in vaso da mangiare a tavola.


...

Intervista all’estremo difensore del Vismara Calcio, il romagnolo Nicolò Celato, classe 1990, che con il suo modo di stare in campo da molti definito “rock e spregiudicato”, ha conquistato il pubblico e l’ambiente pesarese, dimostrandosi molto efficace in tutto l’arco del campionato, soprattutto in alcune difficili trasferte, tanto da risultare globalmente, uno degli elementi più importanti della “banda di mister Pazzaglia”, benché molto giovane nel suo ruolo.


...

Oltre trenta bancari fra uomini, donne e ragazze hanno provato l’esperienza delle armi da fuoco in una bella giornata ospiti del poligono del Tiro a Segno Nazionale di Pesaro fra il verde della vegetazione di via condotti contorniati da gatti, capre e cavalli.



...

Nella giornata di sabato atteso un ulteriore peggioramento per l'arrivo di correnti più fresche dai quadranti nord-orientali con rovesci un po' ovunque. Generale calo termico.





...

Nella mattinata odierna si è tenuto presso la sede della Capitaneria di Porto di Pesaro un ulteriore incontro e successivo sopralluogo in area portuale, nei punti di azione delle paratoie di Va Cecchi e lungo il Fiume Foglia in Via Canale avente natura tecnico – operativa, al quale hanno partecipato i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, dell’ARPAM di Pesaro e della Società “Marche Multiservizi S.p.A, al fine di proseguire sugli accertamenti richiesti dall’Autorità Marittima, finalizzati ad individuare le cause che hanno determinato l’insabbiamento del tratto terminale del porto canale di Pesaro.


...

Sabato 18 Aprile ci sarà una giornata mondiale di mobilitazione contro il TTIP. Cosa significa questa sigla ancora sono pochi a saperlo ma il silenzio delle principali forze politiche e delia gran parte dei media su questo tema è direttamente proporzionale all’importanza che esso potrà avere per le nostre comunità e le nostre scelte quotidiane.



...

Martedì 21 aprile 2015 alle ore 20,00 presso la Sala Provinciale “Le Cento Vetrine” – Via Pietro Nenni, Morciola il Sindaco e la Giunta della Città di Vallefoglia incontreranno tutti i giovani per illustrare i progetti dei due nuovi Centri di Aggregazione Intergenerazionali di Cappone e Montecchio.




...

Secondo l’ultimo report dell’Istat, la povertà assoluta nel nostro Paese è aumentata e i bambini sono i primi a rimetterci: i minori in povertà assoluta in Italia sono quasi 1,5 milioni - pari al 13% del totale - e il loro numero è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi anni a causa della crisi.


...

Si sono conclusi con oltre quindici sopralluoghi sulle strade più danneggiate i due incontri che il presidente della Provincia Daniele Tagliolini ha avuto nell’intera giornata di ieri con i sindaci di Tavoleto Nello Gresta, di Montecalvo in Foglia Donatella Paganelli, di Auditore Giuseppe Zito, di Monte Grimano Terme Luca Gorgolini, di Mercatino Conca Omar Lavanna e con il vicesindaco di Sassofeltrio Paolo Morelli per individuare strategie comuni per far fronte alle situazioni più gravi.




...

Domenica 19 aprile, nell'ambito del progetto “Educational Day” è in programma una passeggiata - per adulti e famiglie – a piedi o in bicicletta, tra le sculture urbane di Pesaro. All'iniziativa prenderà parte anche l'assessore Andrea Biancani.


...

Nel percorso di trasparenza riguardante i lavori di bonifica nel cantiere “ex Amga”, l'Amministrazione comunale informa che, all’interno dell’attività di demolizione e rimozione delle strutture interrate, prevista dal progetto, da lunedì 13 aprile è cominciata la demolizione delle vasche, seguita dai tecnici dell’Arpam, in particolare la n° 4, °3 e parzialmente la n°1.





17 aprile 2015




.