Continua l'appello dei familiari del centauro caduto rovinosamente nei pressi della Pica lo scorso 30 marzo. La moglie scrive: "Dobbiamo capire come è successo. Glielo dobbiamo, se lo merita!". L'uomo sta lottando per rimanere in vita.
"Nelle Marche la sfida è tra opportunità e opportunismi. C'è chi come noi ha persone e un progetto per fare delle Marche la terra delle opportunità. E chi invece vuole fare della Regione il luogo degli opportunismi con operazioni di trasformismo per il proprio interesse personale", parola di Giovanni Gostoli, segretario provinciale del PD.
Dal 15 aprile al Centro per l’impiego, l’orientamento e la formazione di Pesaro entrerà in funzione “Janet” (Job Agency Network), un’interfaccia web promossa dalla Regione Marche, che faciliterà il dialogo tra Provincia e cittadini in cerca di occupazione, consentendo loro di usufruire di alcuni servizi da casa e da un qualunque accesso ad internet, evitando code agli sportelli.
Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pesaro rende noti i risultati operativi conseguiti nel corso dell’anno 2014 dai propri Reparti dipendenti: il Nucleo di Polizia Tributaria di Pesaro, la Compagnia di Pesaro, la Compagnia di Urbino e la Compagnia di Fano, nell’espletamento delle funzioni di polizia economico-finanziaria a tutela delle Entrate e delle Uscite del bilancio nazionale, a contrasto delle frodi, del riciclaggio e della contraffazione.
Quattro Team, quaranta Talenti, una sola occasione per accedere ai Live Show di The Voice of Italy. La cantante pesarese Maria Luce Gamboni è nel #TeamFach.
Si è tenuta oggi, martedì 14 aprile, presso la Prefettura di Pesaro una riunione del gruppo di lavoro “Iniziative di integrazione e sensibilizzazione” istituito in seno al Consiglio Territoriale per l’Immigrazione, al fine di esaminare lo stato di attuazione delle iniziative volte alla promozione delle attività di volontariato che possano essere svolte dai cittadini stranieri richiedenti la protezione internazionale.
da Prefettura di Pesaro e Urbino
«Ci confermiamo tra i Comuni più virtuosi d'Italia nella tassazione locale». E' il commento del sindaco Matteo Ricci e dell'assessore Antonello Delle Noci, dopo la classifica del Sole 24 Ore sugli aumenti dell'Irpef nelle città capoluogo, calcolato sui redditi imponibili dichiarati nel 2104.
“Le parole di Renzi sulla conferma e l’estensione del bonus mobili ci confortano e confermano l’attenzione che il governo ha nei confronti del settore del legno-arredo. Un settore di eccellenza del Paese da salvaguardare soprattutto in questi mesi in cui tanti sono gli imprenditori hanno cercato di resistere durante questi anni di crisi economica”.
L’estate è alle porte e vuoi abbronzare anche le tue smagliature? La soluzione te la offre Maya Club attraverso un trattamento innovativo ed efficace che prende il nome di Biodermogenesi. LE FOTO.
di Michele Baffioni
Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego di Pesaro, via Luca della Robbia 4, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle 12 ed il martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17 Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it Account Facebook: Provincia di Pesaro e Urbino – Servizio Formazione e Lavoro
da Centro per l'Impiego di Pesaro
Tremila posacenere tascabili da distribuire a cittadini e turisti per combattere un malcostume duro a morire: gettare il mozzicone di sigaretta a terra (sporcando la città) o nei tombini (intasando le fogne). Non bastano neanche le attuali multe previste dal codice della strada a fermare gli accaniti fumatori privi di senso civico, che continuano imperterriti a “scaricare” cicche ovunque capiti.
Anticipato da brillanti recensioni sulla stampa nazionale e locale, dopo una prestigiosa prima alla Camera dei Deputati sul finire del 2014, viene presentato finalmente anche a Pesaro il volume "Anna Bonacci. Biografia per immagini" che le prof.sse Anna T. Ossani e Tiziana Mattioli dell'Università di Urbino hanno dedicato ad una delle poche autrici di teatro italiane che nella seconda metà del '900 abbiano avuto successo; e per la Bonacci fu anche e soprattutto all'estero.
Nel pomeriggio di domenica 12 aprile, Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale Pesaro ha predisposto un gazebo in Via Branca dove ha proseguito il percorso di raccolta firme a favore del perfezionamento della legge riguardante la legittima difesa poiché si ritiene che il criminale è chi viola la proprietà privata per offendere e derubare, non chi difende i propri affetti e la propria casa.
Nella mattinata odierna si è svolto presso la sede della Capitaneria di Porto di Pesaro un incontro avente natura tecnico - operativa al quale hanno partecipato i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, del Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche - Opere Marittime e la Società “Marche Multiservizi S.p.A.”, al fine di discutere con tutti gli enti interessati (compresa l’Amministrazione Provinciale che, seppur convocata, non ha partecipato) sulla problematica relativa all’insabbiamento della parte terminale del porto canale e sulle possibili azioni da intraprendere.
da Capitaneria di Porto - Pesaro
Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 aprile si sono svolti a Fano i Campionati Italiani Assoluti di gioco rapido nelle tre categorie a 30 minuti, 3 minuti e 15 minuti per finire la partita. Il pesarese Axel Rombaldoni, che ricordiamo essere il campione italiano assoluto 2014 in carica, premiato anche come miglior sportivo Pesarese dell’anno 2014, ha aggiunto un altro prestigioso titolo italiano al suo palmares, quello di campione italiano assoluto semilampo (15 minuti a disposizione di ogni giocatore per finire la partita).
dagli Organizzatori
Il Team italo-giapponese Nippo Vini Fantini sceglie Gabicce Mare per una settimana di allenamenti prima del Giro d’Italia! La squadra, che pedalerà una settimana sui percorsi di Gabicce Mare e nelle colline marchigiane, è in ritiro all’Alexander Bike Hotel ed è stata accolta dal Sindaco Domenico Pascuzzi, l’Assessore allo Sport Rossana Biagioni e l’Assessore al Turismo Marila Girolomoni.