12 aprile 2015

...

A volte si vorrebbe evitare di intervenire per sottolineare ciò che non ci piace e parlare di cose amene e piacevoli. Ma il campionario che ci sottopongono è da far venire i crampi allo stomaco.



...

«Una volta ci si arrangiava: lavavamo così, come si poteva. Bei tempi». Livia Zampa, 94 anni, sospira davanti al «muro nord» della sorgente, guardando la gigantografia in bianco e nero che la ritrae, insieme ad altre tre donne, nel vecchio lavatoio di Santa Maria dell’Arzilla. E il quartiere, il recupero del «manufatto», così come viene chiamato, si tramuta nella riscoperta di un rito collettivo.


...

“Pesaro-Fano: i partiti lavorano per la Concordia": con uno striscione affisso nella notte davanti alla sede del Comune di Fano della coop Cpl Concordia e in via della Rovere a Pesaro, all'ingresso del Comune, CasaPound Italia prende posizione sulle ultime inchieste che portano in provincia.



...

L'allarme sicurezza lanciato dai sindacati di Polizia sul progressivo depauperamento degli uffici, colpa spending rewiev blocco assunzioni e tourn over di fatto inesistente, altro non è che figlio, non solo della perdurante crisi economica che ci ha investito e da cui non sappiamo come ne usciremo, ma anche del pressappochismo e della confusione con cui la politica da anni affronta la questione sicurezza.




...

Già finito l’incantesimo? Siamo tornati alla Vuelle sconclusionata ed arrendevole della prima parte della stagione? Speriamo davvero che non sia così, anche se le deludenti prestazioni offerte dai biancorossi contro Venezia e soprattutto contro Cremona fanno seriamente temere il peggio.



...

Venerdì 10 aprile si è svolta a Gabicce Mare la sera conclusiva della "XXXV° Settimana del Turismo in bicicletta" alla presenza delle maggiori autorità civili e militari e dei rappresentanti delle amministrazioni e delle Pro Loco delle tappe della cicloturistica.


...

“In questi mesi di campagna elettorale ho avuto modo di toccare con mano la straordinarietà del territorio marchigiano. Ogni provincia ha le sue peculiarità unicità e ricchezze. Un patrimonio da promuovere e da organizzare nella piena consapevolezza delle nostre radici storiche, culturali e le tradizioni locali”. Lo scrive su Facebook Luca Ceriscioli a sostengo della XV Assemblea nazionale dei Borghi più belli d'Italia.


11 aprile 2015

...

E' da un po' di tempo che si parla di rivitalizzare il centro storico di Pesaro, di ridare linfa vitale al cuore pulsante della nostra città, di illuminare finalmente le buie serate nelle sue vie centrali e nelle sue piazzette.


...

Dopo il grande successo dell’album di inediti “Logico” e del conseguente “Logico Tour 2014”, che ha registrato oltre 100 mila presenze in un solo mese, Cesare Cremonini torna sulle scene, a distanza di un anno, con un nuovo progetto che ha l’obiettivo di fermare nel tempo il successo del "Logico Tour 2014".



...

Finalmente trovata una soluzione per il presidio della Caserma dei Carabinieri di Gabicce Mare e Gradara: dopo dieci mesi di intenso lavoro e di consultazioni continue con soggetti privati, Prefettura e Ministero degli Interni, il Sindaco Domenico Pascuzzi insieme al Sindaco di Gradara Franca Foronchi possono finalmente annunciare che il territorio avrà, entro la fine del 2015, la nuova caserma presso l’ex sede della centrale Enel, proprio al confine tra i due Comuni, in via del Cardellino.


...

Molta gente all'Adriatic Arena di Pesaro per la prima giornata di Coppa del Mondo di Ginnastica Ritmica. Al mattino in pedana le ginnaste per il torneo Città di Pesaro Winx Cup al pomeriggio invece gli esercizi delle ginnaste impegnate nella Coppa del Mondo.



...

Promosso dall’Associazione pazienti vivere senza dolore, con il patrocinio del Ministero della Salute e il grant incondizionato di Mundipharma, il 13 e il 14 aprile arriva anche a Pesaro “GP Open Road”. Un giro d’Italia in 16 piazze dove i medici di famiglia seguiranno un corso di formazione sulla terapia del dolore, discutendo casi clinici reali, e i cittadini potranno ricevere materiale divulgativo per essere correttamente informati sul tema della sofferenza inutile.





...

Nella sera del 09 Aprile u.s., il personale della Capitaneria di Porto di Pesaro ha incontrato, presso la palestra della piscina comunale O. Berti “Parco della Pace” di Pesaro, gli aspiranti assistenti bagnanti che sono in formazione presso la Federazione Italiana Nuoto del Comitato Provinciale di Pesaro-Urbino.





...

Dopo anni di buio assoluto, arrivano segnali incoraggianti per il settore dell’autotrasporto merci anche se parzialmente per le Marche. Trascinato dall’e-commerce e da una timida ripresa della produzione industriale, il settore fa registrare a livello nazionale un (+ 2,1%), sul traffico merci. Migliorano anche le aspettative sui traffici.


...

Non si sono fermate neppure durante le vacanza Pasquali, le ragazze del Team 80 Gabicce Gradara hanno infatti preso parte al Memorial Ferruccio Cornacchia (International Volley Tournament) a Pordenone dal 3 al 6 Aprile, un torneo giovanile Under 19 internazionale dalla lunga tradizione e di grande prestigio, una bella vetrina per le società pallavolistiche.



...

Domenica 12 aprile 2015 alla Biblioteca San Giovanni dalle ore 16.30 alle ore 17.30 circa la conferenza "Dal Barchetto agli Orti Giulii: una parte di città dimenticata" a cura dell'Arch. Roberta Martufi. Poi la passeggiata fino agli Orti Giulii.


...

“Luca Ceriscioli rappresenta il cambiamento, la competenza e il gioco di squadra, le Marche non hanno bisogno di chi, accecato dai personalismi, abbandona i partiti. Avete un candidato che non vive di politica ma fa politica per passione e spirito di servizio. E’ stato anche un buon amministratore e mi piace molto anche il suo slogan utilizzato durante le primarie: il sindaco delle marche”.



...

Funzionari della RAI saranno a disposizione degli utenti che hanno problematiche inerenti al canone di abbonamento TV o che hanno ricevuto un avviso di pagamento o una cartella esattoriale per il canone RAI.




10 aprile 2015