Dopo il grande successo dell’album di inediti “Logico” e del conseguente “Logico Tour 2014”, che ha registrato oltre 100 mila presenze in un solo mese, Cesare Cremonini torna sulle scene, a distanza di un anno, con un nuovo progetto che ha l’obiettivo di fermare nel tempo il successo del "Logico Tour 2014".
dagli Organizzatori
Finalmente trovata una soluzione per il presidio della Caserma dei Carabinieri di Gabicce Mare e Gradara: dopo dieci mesi di intenso lavoro e di consultazioni continue con soggetti privati, Prefettura e Ministero degli Interni, il Sindaco Domenico Pascuzzi insieme al Sindaco di Gradara Franca Foronchi possono finalmente annunciare che il territorio avrà, entro la fine del 2015, la nuova caserma presso l’ex sede della centrale Enel, proprio al confine tra i due Comuni, in via del Cardellino.
Solo quando ci scappa il morto si scatenano le polemiche. Dopo il tragico attentato alla redazione del settimanale satirico francese “Charlie Hebdo” le Questure invitarono le redazioni dei giornali a dotarsi di misure di sicurezza passive, quali blindature di ingressi e/o metal detector e sistemi di videosorveglianza.
da SIULP Pesaro Urbino
Promosso dall’Associazione pazienti vivere senza dolore, con il patrocinio del Ministero della Salute e il grant incondizionato di Mundipharma, il 13 e il 14 aprile arriva anche a Pesaro “GP Open Road”. Un giro d’Italia in 16 piazze dove i medici di famiglia seguiranno un corso di formazione sulla terapia del dolore, discutendo casi clinici reali, e i cittadini potranno ricevere materiale divulgativo per essere correttamente informati sul tema della sofferenza inutile.
dagli Organizzatori
Nella sera del 09 Aprile u.s., il personale della Capitaneria di Porto di Pesaro ha incontrato, presso la palestra della piscina comunale O. Berti “Parco della Pace” di Pesaro, gli aspiranti assistenti bagnanti che sono in formazione presso la Federazione Italiana Nuoto del Comitato Provinciale di Pesaro-Urbino.
da Capitaneria di Porto - Pesaro
Dopo anni di buio assoluto, arrivano segnali incoraggianti per il settore dell’autotrasporto merci anche se parzialmente per le Marche. Trascinato dall’e-commerce e da una timida ripresa della produzione industriale, il settore fa registrare a livello nazionale un (+ 2,1%), sul traffico merci. Migliorano anche le aspettative sui traffici.
Non si sono fermate neppure durante le vacanza Pasquali, le ragazze del Team 80 Gabicce Gradara hanno infatti preso parte al Memorial Ferruccio Cornacchia (International Volley Tournament) a Pordenone dal 3 al 6 Aprile, un torneo giovanile Under 19 internazionale dalla lunga tradizione e di grande prestigio, una bella vetrina per le società pallavolistiche.
da Team 80 volley Gabicce Gradara
Regionali, Gozi lancia Ceriscioli: "Rappresenta il cambiamento, la competenza e il gioco di squadra"
“Luca Ceriscioli rappresenta il cambiamento, la competenza e il gioco di squadra, le Marche non hanno bisogno di chi, accecato dai personalismi, abbandona i partiti. Avete un candidato che non vive di politica ma fa politica per passione e spirito di servizio. E’ stato anche un buon amministratore e mi piace molto anche il suo slogan utilizzato durante le primarie: il sindaco delle marche”.
Ilaria Tontardini, dell’associazione culturale bolognese Hamelin, è la protagonista di un incontro per spiegare l’importanza della figura e il suo potenziale narrativo, “Perché leggere le figure. Albi illustrati e lettura”, primo appuntamento della “Festa del Libro per Ragazzi”.
dagli Organizzatori
Una bella opportunità per 8 volontari che saranno in servizio per un anno, percependo inoltre un assegno mensile di 433,80 euro. Info e modulistica clicca quì. Il termine per la presentazione delle domande è il 23/04/2015 ore 14.00.
E’ il problema più democratico che ci sia perché colpisce sia le donne magre che quelle meno magre. Si concentra sulle natiche, sulle cosce e sulle braccia ed è difficile da eliminare perché resistente a diete, ad esercizio fisico e a trattamenti. Però si può fare tanto per curarla o perlomeno arginarla.
17 i duelli della seconda ed ultima BATTLE di “The Voice of Italy”, condotta da Federico Russo, in onda ieri in prima serata su Rai2. 21 le voci che hanno passato il turno, di cui 4 rientrate in gioco grazie all’opzione “STEAL”. Tra loro anche Maria Luce Gamboni di Pesaro. 40 in totale gli artisti, 10 per coach, ammessi alla terza fase del programma, quella dei KNOCKOUT.
da The Voice of Italy
Per tutto il weekend, dal 10 al 12 aprile, riflettori puntati sulle farfalle azzurre di Emanuela Maccarani e sulle ginnaste delle 39 nazioni che prenderanno parte all'evento. All'Adriatic Arena madrine della manifestazione le fatine più amate dalle bambine di tutto il mondo: le Winx.
dagli Organizzatori