9 aprile 2015



...

Considerando l’attuale crisi economica che sta investendo il nostro paese ed al fine di fornire, quindi, una opportunità ai cittadini montelabbatesi disoccupati, inoccupati e studenti non lavoratori che siano iscritti all'albo degli scrutatori, la Commissione Elettorale Comunale ha stabilito nella seduta del 03.04.2015 alle ore 12:00 nuovi criteri di nomina degli scrutatori in occasioni delle prossime elezioni regionali 2015 .




...

Torna il 12 aprile 2015 in Piazza del Popolo, con il Patrocinio del Comune di Pesaro, la “FIERA PRIMAVERA” (la quinta edizione nella Città di Pesaro), momento centrale del progetto Coloriamo le città per un Mondo Unito.




...

Economisti della Mmt (Modern Money Theory) quali Daniele Della Bona e Giacomo Bracci e ospiti come Antonio Maria Rinaldi di Riscossa Italiana e Antonino Galloni, funzionario ministeriale all'epoca del Trattato di Maastricht, saranno a Pesaro venerdì 17 aprile per un convegno di estrema attualità.



...

Il social shopping Tippest.it, sbarcato nelle Marche da qualche settimana, punta sulla cultura, promuovendo visite al patrimonio artistico di Pesaro a costi ridotti. Tra le offerte lanciate dal social di couponing online, l’ultima novità è infatti l'ingresso ai Musei Civici di Pesaro a prezzo "scontato" sul biglietto unico che consente l’accesso alle collezioni permanenti e mostre temporanee a Palazzo Mosca, e ingresso a Casa Rossini.






...

Molto freddo tra la scorsa notte ed il primo mattino odierno sulla nostra regione con valori negativi quasi ovunque nei settori interni, anche di diversi gradi, con diffuse brinate! Prossimi giorni all'insegna della stabilità accompagnati da un clima decisamente più primaverile grazie all'alta pressione delle Azzorre! Maggiori dettagli nell'articolo.



...

“Il mio disinteresse? La verità è che in cinque mesi avrò fatto dieci incontri con i miei dirigenti e con Megas.net, oltre a diverse assemblee per capire se c’erano le condizioni per mantenere i posti di lavoro degli 8 dipendenti della società un tempo assunti dal Centro Servizi della Provincia e poi incorporati da Megas.Net. Non penso siano state fatte così tante riunioni in passato...”.




...

Primo confronto del candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali, Luca Ceriscioli, con i dirigenti sportivi delle società marchigiane, nella sede regionale del CONI. Un incontro , promosso dal comitato 'Ceriscioli Presidente', per condividere il programma e le iniziative da mettere in campo in vista delle elezioni regionali del prossimo 31 maggio.


8 aprile 2015



...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego di Pesaro, via Luca della Robbia 4, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle 12 ed il martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17 Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it Account Facebook: Provincia di Pesaro e Urbino – Servizio Formazione e Lavoro.



...

Una splendida giornata di sport, quella che hanno trascorso i giovani calciatori delle categorie Pulcini 2004/2005, che si sono sfidati all’11° Torneo “ Città di Pesaro”, magistralmente organizzato dalla Polisportiva Cattabrighe – Vismara, per la giornata festiva della Pasquetta, all’insegna di bella giornata di sole e una folta cornice di pubblico che ha occupato interamente la tribuna dell’impianto di via Liri, per tutta la durata dell’evento sportivo.




...

«Il rammarico? Non essere riusciti ad ospitare la finale per ragioni organizzative. Ma il prossimo anno riprendiamo la gestione del Pala D di Campanara: contiamo di avere maggiore elasticità negli spazi e di ricandidare la nostra sede. Per il resto, c'è solo di festeggiare: grande vittoria, una rimonta rocambolesca prodotta dal vigore, prima della lotteria dei rigori».




...

CHI NON VIVE DI POESIA MUORE DI NOIA – è un motto, un’ispirazione alla vita che si fa evento: domenica 12 aprile, per il terzo anno, si svolge infatti a Gradara il Microfestival di poesia pensato per i bambini e che coinvolge anche gli adulti con un ricco calendario di appuntamenti “su misura”: dediche poetiche, performance teatrali, laboratori creativi, manipolativi e danzanti, giochi di storie e filastrocche, itinerari poetici ispirati all’arte contemporanea.



...

Trento, Bologna, Pistoia, Cantù e Caserta: una manciata di complicate partite separa la Consultinvest dalla salvezza matematica. Attenzione però: i 5 punti di vantaggio in classifica maturati su Caserta non rendono giustizia ai campani che, almeno contro l’Olimpia Milano di Hackett e Gentile (78-82 il finale), hanno mostrato bel gioco e una certa volontà di volersi conquistare un posto in Serie A nella prossima stagione.


...

Prosegue senza interruzione l’impegno nel territorio di Vallefoglia. Sono iniziati lunedì 30 marzo i lavori di ristrutturazione di un fabbricato destinato a Centro di Aggregazione Intergenerazionale a Cappone di Vallefoglia, con la speranza che si concludano in tempi ragionevolmente brevi.


...

A distanza di giorni mi ritorna in mente l’intervento di un consigliere di maggioranza in Consiglio Comunale a Pesaro. Quasi scorato sottolineava che loro non sono “pecorelle”, che non seguono delle direttive ben precise. Personalmente, ho appreso il tutto come una buona novella e questo mi ha spinto a pormi prima delle domande e poi a decidere di scrivere una lettera, sicuro della bontà delle parole del consigliere.