Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego di Pesaro, via Luca della Robbia 4, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle 12 ed il martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17 Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it Account Facebook: Provincia di Pesaro e Urbino – Servizio Formazione e Lavoro.
da Centro per l'Impiego di Pesaro
Una splendida giornata di sport, quella che hanno trascorso i giovani calciatori delle categorie Pulcini 2004/2005, che si sono sfidati all’11° Torneo “ Città di Pesaro”, magistralmente organizzato dalla Polisportiva Cattabrighe – Vismara, per la giornata festiva della Pasquetta, all’insegna di bella giornata di sole e una folta cornice di pubblico che ha occupato interamente la tribuna dell’impianto di via Liri, per tutta la durata dell’evento sportivo.
da Antonio Cardinali
«Il rammarico? Non essere riusciti ad ospitare la finale per ragioni organizzative. Ma il prossimo anno riprendiamo la gestione del Pala D di Campanara: contiamo di avere maggiore elasticità negli spazi e di ricandidare la nostra sede. Per il resto, c'è solo di festeggiare: grande vittoria, una rimonta rocambolesca prodotta dal vigore, prima della lotteria dei rigori».
dal Comune di Pesaro
Ragazzi al termine del percorso di recupero in Comunità che hanno scelto di raccontare le loro storie a studenti solo di pochi anni più giovani. Arriva a Pesaro la campagna di prevenzione WeFree di San Patrignano, che si sviluppa ogni anno per l’intera durata del periodo scolastico con dibattiti e confronti all’interno delle scuole in tutta Italia.
dagli Organizzatori
CHI NON VIVE DI POESIA MUORE DI NOIA – è un motto, un’ispirazione alla vita che si fa evento: domenica 12 aprile, per il terzo anno, si svolge infatti a Gradara il Microfestival di poesia pensato per i bambini e che coinvolge anche gli adulti con un ricco calendario di appuntamenti “su misura”: dediche poetiche, performance teatrali, laboratori creativi, manipolativi e danzanti, giochi di storie e filastrocche, itinerari poetici ispirati all’arte contemporanea.
Trento, Bologna, Pistoia, Cantù e Caserta: una manciata di complicate partite separa la Consultinvest dalla salvezza matematica. Attenzione però: i 5 punti di vantaggio in classifica maturati su Caserta non rendono giustizia ai campani che, almeno contro l’Olimpia Milano di Hackett e Gentile (78-82 il finale), hanno mostrato bel gioco e una certa volontà di volersi conquistare un posto in Serie A nella prossima stagione.
di Riccardo Spendolini
Prosegue senza interruzione l’impegno nel territorio di Vallefoglia. Sono iniziati lunedì 30 marzo i lavori di ristrutturazione di un fabbricato destinato a Centro di Aggregazione Intergenerazionale a Cappone di Vallefoglia, con la speranza che si concludano in tempi ragionevolmente brevi.
da Comune di Vallefoglia
A distanza di giorni mi ritorna in mente l’intervento di un consigliere di maggioranza in Consiglio Comunale a Pesaro. Quasi scorato sottolineava che loro non sono “pecorelle”, che non seguono delle direttive ben precise. Personalmente, ho appreso il tutto come una buona novella e questo mi ha spinto a pormi prima delle domande e poi a decidere di scrivere una lettera, sicuro della bontà delle parole del consigliere.
da Henry Domenico Durante
Si è appena conclusa la Pasqua ed è bene riflettere sull'impatto che essa ha avuto nel mondo animale. Questa, che secondo la religione cristiana dovrebbe essere una celebrazione della vita sulla morte, si traduce di fatto nell'uccisione di migliaia di agnelli e capretti ogni anno.
di Arianna Baccani
Prenderanno il via subito dopo Pasqua i lavori per la realizzazione di un nuovo tratto di pista ciclabile della “Bicipolitana”. Il percorso verrà creato lungo la statale 16, nel tratto compreso tra via Tolmino e Santa Maria delle Fabbrecce, per un importo di circa 370.000 euro, di cui 80mila euro di contributo della Regione Marche (ditta aggiudicatrice: Ottaviani - di Ottaviani Adriano e Carlo snc di Montegrimano, Pu) e una lunghezza di circa un chilometro.
dal Comune di Pesaro
Non é una Vuelle concentrata quella che soccombe a Cremona nel match serale della vigilia di Pasqua. Il recupero di Raspino purtroppo non riesce a fare la differenza è ce ne si accorge sin dalle primissime battute. La Vanoli, priva di Cusin, manda in campo elementi di sicura tecnica ed esperienza come Clark, Haynes, Bell e Vitali, nonché i futuribili Campani e Gazzotti.
di Riccardo Spendolini
È gratuita ed è disponibile per tutti gli smartphone l'applicazione di Vivere Pesaro, per leggere più comodamente le nostre notizie anche su schermi più piccoli. Con la nuova app di Vivere Pesaro, già disponibile su iTunes e Play Store, potrai essere informato in tempo reale delle notizie più importanti grazie alla funzione "notifiche push".
di Redazione Vivere Pesaro
In occasione delle festività pasquali gli agenti di polizia hanno incrementato i controlli del territorio soprattutto in luoghi caratterizzati da una maggior presenza di persone, centri commerciali, luoghi di culto e di interesse culturale, nonché caselli autostradali e stazioni ferroviarie. Durante i controlli sono stati effettuati 6 arresti.
Lunedì di pasquetta ancora incerto e freddo specie sui rilievi centro-meridionali con rovesci sparsi e neve oltre i 700-800 metri. Attenzione nelle prime ore di martedì nuovo impulso di aria fredda artica con rovesci di neve nella notte e nelle prime ore del mattino fino a quote molto basse!!!! Tutti i dettagli nell'articolo...
da Geometeo
Taglio del nastro, venerdì 3 aprile, per il 2° Torneo Regins Pasqua Football Cup, torneo di calcio giovanile riconosciuto dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio FIGC. L’evento è organizzato da Consult Sport in collaborazione con il Comune di Gabicce Mare e il Gruppo Albergatori Multiservizi.
Il Comune di Vallefoglia nato a seguito della fusione dei Comuni di Colbordolo e Sant’Angelo in Lizzola, è una nuova realtà caratterizzata dalla presenza di un attivo distretto produttivo che ne fa la seconda realtà economica della Provincia di Pesaro e Urbino e uno dei principali della regione con più di 1300 imprese attive nei settori dell’industria e artigianato, dei servizi, del commercio e dell’agricoltura, in controtendenza alla situazione di crisi del momento.
da Comune di Vallefoglia
La Compagnia teatrale “il Faro” sezione “FAROFOLLIE” è lieta di comunicare che Sabato 11 aprile 2015 alle ore 21.00 e Domenica 12 aprile alle ore 17,15 – a Pesaro – al Cinema Teatro ASTRA in Via Rossini, 82 andrà in scena lo spettacolo di Cabaret con musica dal vivo con orchestra, dal titolo “DE TUTT UN PO’”con scene in vernacolo pesarese e con sketchs anche in lingua.
dagli Organizzatori