Si è appena conclusa la Pasqua ed è bene riflettere sull'impatto che essa ha avuto nel mondo animale. Questa, che secondo la religione cristiana dovrebbe essere una celebrazione della vita sulla morte, si traduce di fatto nell'uccisione di migliaia di agnelli e capretti ogni anno.
di Arianna Baccani
Prenderanno il via subito dopo Pasqua i lavori per la realizzazione di un nuovo tratto di pista ciclabile della “Bicipolitana”. Il percorso verrà creato lungo la statale 16, nel tratto compreso tra via Tolmino e Santa Maria delle Fabbrecce, per un importo di circa 370.000 euro, di cui 80mila euro di contributo della Regione Marche (ditta aggiudicatrice: Ottaviani - di Ottaviani Adriano e Carlo snc di Montegrimano, Pu) e una lunghezza di circa un chilometro.
dal Comune di Pesaro
Non é una Vuelle concentrata quella che soccombe a Cremona nel match serale della vigilia di Pasqua. Il recupero di Raspino purtroppo non riesce a fare la differenza è ce ne si accorge sin dalle primissime battute. La Vanoli, priva di Cusin, manda in campo elementi di sicura tecnica ed esperienza come Clark, Haynes, Bell e Vitali, nonché i futuribili Campani e Gazzotti.
di Riccardo Spendolini
È gratuita ed è disponibile per tutti gli smartphone l'applicazione di Vivere Pesaro, per leggere più comodamente le nostre notizie anche su schermi più piccoli. Con la nuova app di Vivere Pesaro, già disponibile su iTunes e Play Store, potrai essere informato in tempo reale delle notizie più importanti grazie alla funzione "notifiche push".
di Redazione Vivere Pesaro
In occasione delle festività pasquali gli agenti di polizia hanno incrementato i controlli del territorio soprattutto in luoghi caratterizzati da una maggior presenza di persone, centri commerciali, luoghi di culto e di interesse culturale, nonché caselli autostradali e stazioni ferroviarie. Durante i controlli sono stati effettuati 6 arresti.
Lunedì di pasquetta ancora incerto e freddo specie sui rilievi centro-meridionali con rovesci sparsi e neve oltre i 700-800 metri. Attenzione nelle prime ore di martedì nuovo impulso di aria fredda artica con rovesci di neve nella notte e nelle prime ore del mattino fino a quote molto basse!!!! Tutti i dettagli nell'articolo...
da Geometeo
Taglio del nastro, venerdì 3 aprile, per il 2° Torneo Regins Pasqua Football Cup, torneo di calcio giovanile riconosciuto dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio FIGC. L’evento è organizzato da Consult Sport in collaborazione con il Comune di Gabicce Mare e il Gruppo Albergatori Multiservizi.
Il Comune di Vallefoglia nato a seguito della fusione dei Comuni di Colbordolo e Sant’Angelo in Lizzola, è una nuova realtà caratterizzata dalla presenza di un attivo distretto produttivo che ne fa la seconda realtà economica della Provincia di Pesaro e Urbino e uno dei principali della regione con più di 1300 imprese attive nei settori dell’industria e artigianato, dei servizi, del commercio e dell’agricoltura, in controtendenza alla situazione di crisi del momento.
da Comune di Vallefoglia
La Compagnia teatrale “il Faro” sezione “FAROFOLLIE” è lieta di comunicare che Sabato 11 aprile 2015 alle ore 21.00 e Domenica 12 aprile alle ore 17,15 – a Pesaro – al Cinema Teatro ASTRA in Via Rossini, 82 andrà in scena lo spettacolo di Cabaret con musica dal vivo con orchestra, dal titolo “DE TUTT UN PO’”con scene in vernacolo pesarese e con sketchs anche in lingua.
dagli Organizzatori
Acqua pulita e bassa vicino alla riva, sabbia per costruire castelli e torri, giochi per bambini ma anche presenza di bagnini per la sicurezza, con nei dintorni gelaterie, pizzerie, locali per l’aperitivo e spazi per lo sport. Fra le 100 spiagge a misura di bambino troviamo anche Gabicce Mare.
Sono stati presentati ad Ancona tutti i candidati consiglieri Pd alla Regione Marche, tra questi anche i candidati della provincia di Ancona, dove spicca a capolista Eliana Maiolini attuale segretario provinciale. Comi: "Siamo pronti alla sfida". Mentre Ceriscioli da pesarese precisa: "Giusto che Ancona abbia il ruolo di Capoluogo".
di Laura Rotoloni
“E’ un curriculum vitae di prim’ordine, quella della dottoressa Luisa Capasso che proprio il 1 aprile ha preso ufficialmente il posto di Franco Falcini alla guida della direzione amministrativa di Marche Nord”. Ha aperto così Aldo Ricci, Direttore generale dell’azienda ospedaliera, la conferenza stampa di presentazione della nuova Direttrice amministrativa.
E' ufficiale: «Avanti tutta con la Notte Rosa (tre luglio, ndr). C'è grande collaborazione: non sarà estesa solo fino a Pesaro ma si arriverà fino a Senigallia. Dentro anche Gabicce, Gradara, Tavullia e Fano». Così Matteo Ricci, dopo il vertice tenuto a Rimini con i sindaci e amministratori romagnoli e marchigiani (oltre a Andrea Gnassi, presente l'assessore al Turismo dell'Emilia Romagna Andrea Corsini, ndr).
dal Comune di Pesaro
In occasione dell’Anniversario della liberazione d’Italia, per la prima volta dalla costituzione dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, realtà importante di oltre 31.000 abitanti, la Giunta Esecutiva ha stabilito di ricordare e festeggiare la storica ricorrenza del 25 Aprile in maniera unitaria in memoria dei numerosi caduti di guerra rinnovando un messaggio di pace.
da Unione dei Comuni Pian del Bruscolo