IN EVIDENZA


Trasporto pubblico, dalla Regione 200mila euro per riqualificare le fermate degli autobus

Raddoppiati i fondi regionali per migliorare l'accessibilità ai servizi del trasporto pubblico locale su gomma. La Regione, dopo aver impegnato 1 milione di euro nel giugno del 2019, finanziando 68 progetti, ha deciso di stanziare un ulteriore milione di risorse, riaprendo la graduatoria del bando rivolto alle amministrazioni comunali per migliorare le fermate degli autobus.

3 aprile 2015










...

E' chiaro che le spese per il nuovo gioiellino tecnologico del Sindaco sono solo la punta di un grande iceberg sommerso che fuoriesce dal mare in cui naviga il PD. Ieri è stato certificato lo stato di crisi del Comune di Pesaro dovuto alle difficoltà di questa maggioranza e, guarda caso, dove c'è Ricci c'è crisi (vedi la Provincia...).





...

Quella scesa in campo sabato 28 marzo in vasca a Moie contro il Griphus Perugia, è stata forse la DMM Pallanuoto più bella che si sia vista dall'inizio del campionato. Inizialmente le due squadre si sono studiate, prendendo le dovute misure.



...

'Come il Pd a livello nazionale sta sburocratizzando, semplificando l'apparato statale, riformando il mercato dl lavoro, il fisco e il sistema giudiziario, rimettendo il Paese nella giusta via per agganciare la ripresa economica, così cambierò e rinnoverò il sistema anche nelle Marche. Molti punti del decalogo elencato da Confindustria sono, infatti, già inseriti nel mio programma elettorale e sono consultabili sul mio sito da oltre un mese'.


...

La dinamicità dei due pianoforti assieme alle percussioni è protagonista del sorprendente concerto di Martedì 7 aprile, che si trasforma, grazie alla bravura degli interpreti, in un vero e proprio spettacolo, proponendo effetti audaci ed intriganti.




...

Altro passo in avanti verso il titolo di città di Vallefoglia. Il sottosegretario Gianpiero Bocci comunica al Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli che si è concluso positivamente l’iter istruttorio per il riconoscimento del titolo di città auspicato dall’Ente ed il relativo DPR è in corso di perfezionamento presso la Presidenza della Repubblica.




2 aprile 2015




...

Sempre più ricca la “Gran Festa dell'aia”, giunta quest'anno alla terza edizione. L'evento, che ha visto una partecipazione sempre crescente, prevede tutta una serie di appuntamenti, “spalmati” su più giorni.


...

Come nasce un piatto? Non sempre un piatto nasce dal semplice assemblaggio di ingredienti di stagione, che in ogni caso e' la prassi. Ma l'idea di un piatto può scaturire anche da un racconto di un ospite a cena che cattura la tua attenzione parlando di una cara amicizia di nome Viola. Dopo essermi commossa ascoltando questo racconto, mi è venuto in mente di dedicarle un piatto.






...

Millecinquecento persone coinvolte, tra studenti, docenti e personale Ata. Cinque isole ecologiche interne all'istituto, tre cestini per rifiuti in ciascuna delle 56 aule. Sono i “numeri” della raccolta differenziata effettuata al liceo scientifico e musicale “G. Marconi” di Pesaro.




...

E’ partito a Febbraio il progetto Giovani Solidali: Europrogettazione per il non-profit, con capofila Marche Solidali, il Coordinamento delle Organizzazioni di Cooperazione e Solidarietà Internazionale della Regione Marche, di cui fanno parte più di 30 Associazioni del settore.



1 aprile 2015