2 aprile 2015




...

Sempre più ricca la “Gran Festa dell'aia”, giunta quest'anno alla terza edizione. L'evento, che ha visto una partecipazione sempre crescente, prevede tutta una serie di appuntamenti, “spalmati” su più giorni.


...

Come nasce un piatto? Non sempre un piatto nasce dal semplice assemblaggio di ingredienti di stagione, che in ogni caso e' la prassi. Ma l'idea di un piatto può scaturire anche da un racconto di un ospite a cena che cattura la tua attenzione parlando di una cara amicizia di nome Viola. Dopo essermi commossa ascoltando questo racconto, mi è venuto in mente di dedicarle un piatto.






...

Millecinquecento persone coinvolte, tra studenti, docenti e personale Ata. Cinque isole ecologiche interne all'istituto, tre cestini per rifiuti in ciascuna delle 56 aule. Sono i “numeri” della raccolta differenziata effettuata al liceo scientifico e musicale “G. Marconi” di Pesaro.




...

E’ partito a Febbraio il progetto Giovani Solidali: Europrogettazione per il non-profit, con capofila Marche Solidali, il Coordinamento delle Organizzazioni di Cooperazione e Solidarietà Internazionale della Regione Marche, di cui fanno parte più di 30 Associazioni del settore.



1 aprile 2015


...

Il prossimo 20 aprile, alle ore 17.30, presso l’ Auditorium di Palazzo Montani Antaldi (sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro), si terrà la 31° edizione del premio Circolo della Stampa/Pesaro.



...

Ennesimo successo per Moda Italia Minsk, la sfilata “esportata” nel suo collaudato format di successo da Pesaro all’Est. Già perché nella capitale della Bielorussia il defilé organizzato ogni estate dalla CNA e dedicato alla sartoria artigiana della provincia e delle Marche, è stato riproposto per il secondo anno e per la quarta edizione al pubblico ed ai buyer commerciali di quel paese grazie all’organizzazione della CNA di Pesaro e Urbino e della Camera di Commercio con la collaborazione dell’Ambasciata Italiana.






...

Tematiche che riguardano le piccole e medie imprese del tessuto marchigiano da affrontare il prima possibile per fare sistema e permettere ai soggetti coinvolti di agganciare la ripresa economica. Un primo confronto, nel pomeriggio di ieri ad Ancona, tra il candidato del centrosinistra Luca Ceriscioli e il direttore della Confcommercio Massimiliano Polacco e il presidente della Camera di Commercio di Ancona Giorgio Cataldi e Giorgio Cippitelli, direttore Confartigianato Marche.


...

“Marche 2020 – dichiara Gian Mario Spacca - è il Partito delle Marche. Non vive di luce riflessa, per cui non ha bisogno di essere trainato da leader esterni, perché già sufficientemente spinto e sostenuto dai marchigiani.



...

Giovedì 2 aprile, in occasione della “Giornata internazionale del libro per ragazzi”, la libreria “Le foglie d’oro” di Pesaro (via Morselli 47/49) festeggerà i 210 anni dalla nascita di Hans Christian Andersen con una serie di letture, incontri e percorsi, tutti ad ingresso libero, per conoscere la vita e le favolose storie del grande scrittore danese, tra cui ricordiamo “La Sirenetta”, “Il brutto anatroccolo”, “La principessa sul pisello”, “Il soldatino di stagno”, “L’usignolo dell’imperatore”.



...

Domani, 1° aprile, sarà diffuso in rete lo spot che Daniel Hackett, campione dell'Emporio Armani Milano, ha girato insieme alla Nazionale di basket sorde per promuovere la trasferta ai prossimi Mondiali di Taiwan (4-12 luglio) ed aiutare la ricerca di nuove giocatrici sul territorio nazionale.


...

Il consiglio comunale approva il bilancio di previsione 2015 e il piano annuale delle opere pubbliche, insieme al programma triennale (voto contrario dell'opposizione, ndr). L'assessore Antonello Delle Noci cita la classifica 2014 de Il Sole 24 ore:


...

La ventunesima vittoria per Volley Pesaro è arrivata domenica, contro la Nottolini Capannori, sconfitta per tre set a zero. Il successo, per le ragazze allenate da coach Bertini, è stato nettamente più agevole rispetto all’andata, dove le toscane, in casa propria, avevano messo non poco in difficoltà Salvia e compagne.


31 marzo 2015





...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego di Pesaro, via Luca della Robbia 4, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle 12 ed il martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17 Per maggiori informazioni: Numero Verde 840.000.676 o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it Account Facebook: Provincia di Pesaro e Urbino – Servizio Formazione e Lavoro.