8 marzo 2015


...

Comincia un mese di fuoco per la Vuelle. Verranno infatti a sfidarla all’Adriatic Arena le corazzate Sassari e Milano, ed “on the road” dovrà vedersela con Capo d’Orlando e Venezia. Avversarie da prendere con le molle, le tre prime della classe ed una diretta concorrente per la salvezza. Come dire: più dura di così non potrebbe essere.





...

I Lions Club Pesaro Host e Pesaro Della Rovere, presieduti, rispettivamente, da Vincenzo Paccapelo e da Massimo Marchi, organizzano il tradizionale "Torneo di Burraco" al fine di raccogliere, more solito, fondi a favore dei molteplici service in atto.


...

Non è l’Arzilla dei tempi migliori quella che s’impone 2-1 contro il Real Casebruciate, attualmente secondo in quella Terza Categoria Marche gir.B dominata dal Fanano. Apparentemente un controsenso, si direbbe, ma non lo è. Un cielo sereno e poco vento fanno sì che sugli spalti del moderno impianto di S.Maria dell’Arzilla siano presenti circa 100 spettatori con una forte componente ospite.






...

La Regione Marche ha una visione inquietante sulle infrastrutture del suo territorio: si pensi al ospedale unico e alla E78 che si vorrebbero finanziare tramite la Finanza di progetto, l’ennesimo spreco e consumo di suolo, che ricadrebbe sulle spalle di noi cittadini a favore di pochi mentre la viabilità, le ferrovie, le scuole, gli ospedali, la rete a difesa del dissesto idrogeologico sono lasciati nell’incuria più totale.


...

JeGaPè o non JeGaPè?! Il PesaroFano è in semifinale. Jelavic, Ganzetti, Perisic: le iniziali sono quelle dei tre marcatori che in ordine di realizzazione nei quarti di finale di Coppa Italia, hanno steso 3 a 2 l'Atletico Belvedere, una delle grandi favorite del trofeo e regalato il pass per la semifinale dove oggi, sabato 7 marzo alle ore 20 si incroceranno le lame con i padroni di casa del Came Dosson.



...

Un'altra giornata decisamente ventosa sulla nostra regione per l'afflusso di intese correnti di bora con clima decisamente invernale. Cielo in prevalenza poco nuvoloso sulla fascia costiera e collinare limitrofe mentre nelle zone interne insisterà una moderata nuvolosità cumuliforme, specie nei settori centro-meridionali.



7 marzo 2015






...

Come tutti sappiamo bene, nonostante Il Presidente del consiglio faccia di tutto per dimostrare il contrario e continui a vendere fumo agli italiani, la disoccupazione è arrivata al massimo storico. La disoccupazione giovanile ha raggiunto percentuali da capogiro, ma nonostante questo si invitano i ragazzi ad affrontare il futuro con coraggio e intraprendenza invitandoli a non smettere di cercare e accettare anche le opportunità che questo paese offrirebbe, umiliandoli con provvedimenti ridicoli e del tutto inadeguati come il "garanzia giovani".


...

L'associazione di volontariato Bracciaperte inaugura la sua nuova sede a Montelabbate, in via Roma n.13, domani (sabato 7 marzo) alle ore 15, con un momento di festa e di partecipazione aperti alla comunità.




...

Sabato 28 e domenica 29 marzo, la Fiera di Pesaro, ospiterà “MONDOGATTO” quinta Mostra Internazionale Felina delle Marche, organizzata sotto l'egida dell'A.N.F.I. Associazione Nazionale Felina Italiana. Tutti i proprietari di gatti, anche senza pedigree, possono iscrivere il loro micio e vederlo incoronato vincitore! Sono previsti premi (cibo, attrezzature, ecc.) per gli esemplari più belli.






...

In merito all'articolo comparso sulla stampa locale, riguardante il privilegio (vero o presunto che sia) che avrebbero alcuni profughi africani rispetto agli italiani, per stage pagati da cooperative specializzate nell'accoglienza, che creerebbero una discriminazione rispetto agli stagisti italiani, i cui oneri sono a carico del datore di lavoro, l'episodio segnalato non mi stupisce affatto: è solo uno fra i tanti di crescente discriminazione ai danni degli Italiani.




...

Il PesaroFano ci riprova. 'Daremo il massimo, ma il nostro grande obiettivo è salire di competitività, di forma, di esperienza in vista della volata finale in campionato'. Parole di Roberto Osimani, il tecnico dell'Italservice PesaroFano che venerdì 6 marzo, alle 18.30, scende in campo per i quarti di finale di Coppa Italia di serie A2.