IN EVIDENZA







25 febbraio 2015







...

C'arman sol da rida è la prima rassegna di teatro dialettale a Pesaro e si svolge al teatro Sperimentale, organizzata CG Spettacoli, con il patrocinio del Comune di Pesaro. Nata per soddisfare le numerose richieste che nel corso degli anni sono state avanzate dal pubblico, la stagione è ricca di appuntamenti divertenti portati in scena dalle più importanti compagnie teatrali della nostra zona.


...

Forse 200 click sono pochi, ma in quanti erano a decidere per la candidatura di Ceriscioli alle primarie? Se poi governare significa fare come lui, è vero: non sappiamo farlo!



...

Vallefoglia è un territorio che nel complesso risponde positivamente alla raccolta differenziata (57,2%) ma l’obiettivo principale, secondo le aspettative del Sindaco Ucchielli, è raggiungere il 70-80% di differenziata nel 2015 e dimostrare ancora una volta come l’impegno dei cittadini verso l’ambiente sia sempre più centrale nel territorio di Vallefoglia.


...

Dopo una mattinata con cielo da variabile a irregolarmente nuvoloso, dal pomeriggio e soprattutto la sera è atteso un generale e deciso peggioramento con fenomeni diffusi anche di moderata-forte intensità. Tutti i dettagli nell'articolo.



...

Ancora tanta pioggia e neve nelle prossime ore, in particolare sui settori interni e nelle province centro-meridionali della regione. Caduti fino ad ora 30-40 cm di neve fresca oltre i 1400 metri, con fiocchi bianchi che localmente hanno raggiunto i 700-800 metri. Qui tutti i dettagli per le prossime ore...








...

Casapound protesta contro i rimborsi gonfiati della Regione Marche, omaggiando gli assessori di un cesto regalo posto davanti allo sportello Regionale ed esponendo uno striscione: ECCO UN CESTO PER VOI. TRANQUILLI, PAGHIAMO NOI!





...

Entrando negli “anta”, capita spesso che molti atleti rinuncino alla pratica sportiva per i motivi più svariati: obblighi imposti dai regolamenti agonistici, impegni lavorativi, necessità familiari e, non da ultime, condizioni fisiche non più propriamente smaglianti.



...

'Le ultime settimane, ancora una volta, le nostre comunità e i territori hanno vissuto momenti di tensione per le condizioni meteo avverse. Un ringraziamento è rivolto alla protezione civile che in questi anni ha saputo garantire presenza e soccorso alle comunità. Un contributo determinante che pero' si è visto tagliare fino ad azzerare le risorse provenienti dalla Regione'.



24 febbraio 2015



...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego di Pesaro, via Luca della Robbia 4, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle 12 ed il martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17 Per maggiori informazioni: o candidarsi on line registrandosi sul portale www.provincialavoro.it


...

In questi giorni le comunità di recupero Narconon festeggiano il 49° anniversario del loro programma riabilitativo che, in mezzo secolo di attività in tutto il mondo, hanno liberato oltre 40.000 persone dalla droga e dall’alcol e consegnato ad oltre 15 milioni di giovani conferenze educative di prevenzione.


...

Il primo appuntamento proposto da Pesaro Scienze è l’incontro con il prof. Marco Ciardi, autore di Galileo & Harry Potter La magia può aiutare la scienza? (Carocci editore, 2014) che sarà presentato dall’autore stesso nella sala del Consiglio provinciale (v.le Gramsci, 4 – 61121 Pesaro) giovedì 26 febbraio 2015 alle ore 18,00.


...

Il Dopolavoro Aziendale della Cassa di Risparmio di Pesaro – Banca Marche con il Patrocinio del Comune di Pesaro, della Provincia di Pesaro e Urbino, del Comitato Provinciale della FIPAV ed in collaborazione con Banca Marche ha indetto la seconda edizione del concorso - “anche l’arte aiuta la pallavolo” concorso riservato agli artisti (pittori, scultori, ceramisti, poeti, narratori, saggisti, fotografi) della provincia di Pesaro e Urbino per la realizzazione di un’opera (quadro, scultura, ceramica, poesia, racconto, saggio, fotografia).


...

Generazioni femministe è il secondo appuntamento della rassegna Lessico femminile, e ha per protagoniste diverse generazioni di donne che si sono battute e si battono per i diritti e per i diritti delle donne, che danno appuntamento a Pesaro, alla biblioteca Vittorio Bobbato, martedì 24 febbraio alle ore 17.



...

Sabato 21 febbraio siamo rimasti sorpresi da un fatto che ha una certa rilevanza politica e che denota un quadro a tinte molto fosche per la nostra città. Dopo pranzo, per chi transitava da Piazza del Popolo nel cuore della nostra città, era impossibile non notare a pochi passi dalla fontana un banchetto del Partito Democratico che promuoveva la campagna elettorale di Luca Ceriscioli candidato governatore delle Marche.