11 febbraio 2015

...

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pesaro, nell’ambito di una complessa attività investigativa delegata alla Guardia di Finanza di Pesaro ed al Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Artistico di Ancona, ha individuato in un caveau di un istituto fiduciario svizzero con sede a Lugano un dipinto olio su tela, raffigurante il ritratto di Isabella d’Este, di dimensioni cm 61x46,5, attribuito a Leonardo da Vinci.






...

Ottimo avvio di preparazione 2015 per gli atleti della Judo Fazi Pesaro, in vista dei Campionati Italiani in calendario a Roma a metà marzo. In occasione del 27.o International Trophy Vittorio Veneto di domenica 8 febbraio, un incontro di alto livello che riuniva i migliori atleti del centro-nord, gli allievi di Pesaro hanno saputo portare a casa risultati di tutto rilievo.


...

“Grazie al Piano Telematico Regionale, il 95% del territorio risulta coperto dalla connessione superveloce a 20 Mbit/s” con queste parole di appena un anno fa, l’Assessore Paola Giorgi ci aveva annunciato la rivoluzione digitale in atto nelle Marche, grazie ad un importante investimento di risorse anche in chiave europea.


...

Anche quest'anno il Comune di Pesaro, in coerenza con il Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile, aderisce a M'illumino di meno, campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata da Caterpillar, storico programma in onda su Radio 2 RAI.


...

A seguito degli eccezionali eventi metereologici verificatesi nei giorni 5-­6­-7 Febbraio 2015 nel territorio di Vallefoglia, il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, scrive al Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca e all’Assessore alla difesa del suolo e della costa, Paola Giorgi per informare che anche il Comune di Vallefoglia è stato colpito da un fenomeno alluvionale imprevedibile e di eccezionale portata per concentrazione ed intensità e da forti raffiche di vento.


...

Ancora una volta i Lions Club Pesaro Host, guidato da Vincenzo Paccapelo, Pesaro Della Rovere, retto da Massimo Marchi e Gabicce Mare, condotto da Lorenzo Balestra hanno organizzato, con il patrocinio dell’Università agli Studi di Urbino "Carlo Bo", un Convegno dedicato a "Le nuove frontiere della fecondazione eterologa fra scienza medica e diritto" che si svolgerà giovedì 12 febbraio, nella Sala del Tritone dell'hotel Flaminio, dalle 15 alle 19.



i professionisti della casa
Elettricista Pesaro
I migliori specialisti li trovi su www.iprofessionistidellacasa.net...
bianchi
Zaino Ben 10
euro 36,90...

...

L’assessore regionale alla Cultura, Pietro Marcolini, ha espresso “vivo apprezzamento per la brillante operazione congiunta” realizzata delle forze dell’ordine marchigiane e, in particolare, il Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Pesaro e i Carabinieri del nucleo per la tutela del patrimonio artistico di Ancona, sotto il coordinamento dalla Procura della Repubblica di Pesaro.


...

Salone Metaurense gremito per assistere al Consiglio comunale convocato in Prefettura per celebrare il “Giorno del Ricordo”, in memoria delle vittime delle foibe. Nel suo intervento il presidente del Consiglio comunale Luca Bartolucci ha ricordato “la tragedia degli italiani che hanno perso la vita ad opera delle squadriglie di Tito, uccisi e infoibati.


...

Si è svolta presso la rinnovata Sala riunioni della sede della Delegazione Provinciale della Federazione Italiana Giuoco Calcio di Pesaro, l’annuale riunione delle società calcistiche che partecipano ai campionati che vanno dall’Eccellenza all’Attività di Base.







...

Miglior arbitro del mondo del 2014, il terzo arbitro italiano a dirigere una finale mondiale (Germania – Argentina agli ultimi Mondiali del Brasile), Nicola Rizzoli giovedì 19 Febbraio sarà ospite della prima conviviale dell’anno del Panathlon Club di Pesaro al Flaminio Resort di Baia Flaminia.



...

Cariromagna, Carisbo, Banca Monte Parma e Banca dell’Adriatico, le Banche del Gruppo Intesa Sanpaolo che operano in Emilia Romagna e Marche, stanziano un primo plafond di 50 milioni di euro per finanziamenti con condizioni agevolate destinati alle imprese, ai piccoli artigiani e commercianti, agli operatori turistici, agli agricoltori e alle famiglie dell’Emilia Romagna e Marche che hanno subito danni a causa del maltempo dei giorni scorsi.





10 febbraio 2015


...

L'Enpa si fa promotrice di una raccolta di firme da presentare a Matteo Ricci, il nostro sindaco, perchè emani un'ordinanza che vieti qualunque allevamento di animali, a carattere sia fisso che periodico attorno agli argini del fiume Foglia e nelle aree oggetto di inondazione.



...

La commedia di Marco Pontecorvo aprirà il Bif&st, Bari International Film Festival che si terrà dal 21 al 28 marzo, per poi uscire nelle sale dal 2 aprile. Interpretato da Luca Zingaretti, Pasquale Petrolo (Lillo), Carolina Crescentini e con la partecipazione straordinaria di John Turtrurro, il film è interamente girato nella provincia di Pesaro e Urbino: tra Pesaro, Cagli, Fano e Fossombrone, con la preziosa collaborazione delle amministrazioni locali.


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'Impiego di Pesaro, via Luca della Robbia 4, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle 12 ed il martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17. Per maggiori informazioni: numero Verde 840 000 676 o www.provincialavoro.it.


...

Partirà dalla “Sfera Grande” di Arnaldo Pomodoro la riqualificazione della zona mare, destinata a trasformarsi nel “salotto buono” della città. L'intervento, da effettuarsi in tre stralci, inizierà già quest'anno per proseguire quindi anche nel 2016 e 2017. I fondi per realizzare il nuovo “look” di piazzale della Libertà e di viale Trieste verranno reperiti vendendo una quota (il 2,5%) delle azioni di Marche Multiservizi.




...

Come ogni anno si torna a parlare di maltempo, e come puntualmente accade ogni hanno, viene chiesto lo stato d'emergenza per le esondazioni e i molteplici danni collegati per il nostro territorio. Lo stato d'emergenza permette l'erogazione di fondi destinati alla manutenzione e alla messa in sicurezza del territorio.


...

La Vis Pesaro comunica con grande rammarico di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Ferruccio Bonvini, a cui intende, comunque, testimoniare una grande professionalità ed umanità, sempre a disposizione della società con entusiasmo e dedizione.


...

Con un bel colpo di testa del bomber Emanuele Francioni Il Vismara, batte la Biagio Nazzaro, raggiungendo così il nono risultato utile consecutivo, nonchè la terza vittoria di fila allo “Spadoni” di Montecchio, che permette ai ragazzi di mister Pazzaglia di rimanere ancorati alla testa della classifica.