Dodicesimo weekend #alleofficine. Tema: Decades of Rock!

Officine delle Erbe Pesaro 4' di lettura 17/12/2014 - Weekend che segna il numero 12! Ci si avvicina al Natale e #alleofficine cala l’atmosfera romantica dei ricordi. DECADES OF ROCK è infatti il tema di questa settimana: gli anni ‘90 e 2000, che hanno segnato la svolta a livello musicale di molti di noi.

SABATO 20 DICEMBRE
Tornano a trovarci Sid&ZeroMY, double DJ set dal Velvet Club di Rimini che selezionerà la migliore musica di quegli anni. Ad aprire le danze, durante l’apericena, dalle 18:30, in consolle, RADIOENZO, Dj che ci accompagna sempre molto volentieri, tra i più apprezzati del circondario pesarese. Torna a grandissima richiesta la birra SUBURBIA una birra artigianale italiana alla spina, rossa stile IPA in edizione limitata e la sfiziosa stagionale bavarese stile maerzen. L’apericena, con tapas tutte nuove, si sbizzarrisce portandovi i sapori più curiosi, da abbinare alle nuove birre appena arrivate!

Ore 18:00 Apertura delle Officine
Ore 18.00 Dj set RADIOENZO
Ore 19:00 Apericena con tapas di pesce, carne, vegetariane&Co, Birre artigianali, Drinks, a cura di Grotta di Barbarossa e Sorpasso Km.12
Ore 21:30 DECADES OF ROCK – DJ SYD&ZEROMY from Velvet Club Rimini

DOMENICA 21 DICEMBRE
Tornano i ragazzi di GIOCHI DI KIM con i loro laboratori per bambini ovviamente dedicati al Natale! Alle 11:30 e 15:30.

Dalle 12.00 alle 15.00 l’ormai consueto PRANZO rilassate nella location più originale di Pesaro. Seduti nel mezzo del mercato a degustare i prodotti della nostra terra e non solo; prenotazioni al 3313302555.

Nonno Bolla, diventa appuntamento fisso! Sempre richiesto da grandi e piccini, torna alle 15:30, con le sue bolle di sapone giganti.

Dalle 18:00 L’aperitivo sarà firmato dal nostro grande e illustre compositore; grazie all’iniziativa Rossini in Sorsi, per un’ora saranno trasmesse le opere dell’uomo che ha reso musicale la città di Pesaro.

Alle 19:00 concerto live SLIM. Simone Scifoni, a.k.a. Slim, è un esponente di punta della scena blues italiana. Nasce come pianista di Blues e Ragtime, sviluppando poi in seguito le sue capacità di polistrumentista e One Man Band avvicinandosi ad altri strumenti musicali quali batteria, percussioni, chitarre e strumenti a corda di vario genere e natura. Quello che lo caratterizza è la capacità di suonare i suoi strumenti simultaneamente. Per anni presta le sue mani e la sua musica a svariati artisti italiani e stranieri. Incide dischi come pianista e batterista, sempre gravitando intorno al mondo della musica nera. Compositore e songwriter è attivo da anni a livello internazionale, portando con sè nei suoi tour il suo unico e particolare modo di interpretare il Blues. La sua ricerca è spesso rivolta alla tradizione rurale afroamericana, ma si sviluppa velocemente verso altre direzioni grazie appunto alla capacità di cambiare. Ecco che i normali strumenti musicali vengono reinventati, autocostruiti o riadattati per mutare aspetto sonoro e stile. È il caso di questo suo nuovo disco, BLOOS, suonato interamente con chitarre a 3 e 4 corde, basso elettrico a 2 corde e batteria ai piedi ridotta ai minimi termini. È il suo primo disco da chitarrista e cantante. Sound scarno ed essenziale, ma allo stesso tempo alternativo ed estremamente orecchiabile, fruibile anche ai profani del Blues. Dal 1 aprile è disponibile il nuovo disco "BLOOS" (Nufabric records/Bloos records) e il vinile 45rpm del singolo I'M SO COOL per la Soupy Records. Grande concerto, sempre gratuito da abbinare alle nostre tapas e birre artigianali.

Ore 11:30 Laboratorio creativo per bambini a cure di Giochi di Kim
Ore 12:30 PRANZO ALLE OFFICINE a cura di Grotta di Barbarossa
Ore 15:30 Nonno Bolla, il mago e le sue enormi bolle di sapone
Ore 15:30 Laboratorio creativo per bambini a cure di Giochi di Kim
Ore 18:00 Rossini in Sorsi – Aperitivo con la musica di Rossini
Ore 19:00 Concerto Live SLIM
Ore 19:00 Apericena con tapas di pesce, carne, vegetariane&Co, Birre artigianali, Drinks, a cura di Grotta di Barbarossa e Sorpasso Km.12

Officine delle Erbe
Info e prenotazioni: 331 330 2555






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2014 alle 07:00 sul giornale del 18 dicembre 2014 - 1096 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, eventi pesaro, spettacoli pesaro, giovani pesaro, locali pesaro, aperitivi pesaro, Officine delle Erbe, #alleofficine, decades of rock, apericena pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ac4k





logoEV
logoEV