Alla biblioteca San Giovanni torna “Il gusto dei libri”

biblioteca San Giovanni Pesaro 1' di lettura 17/12/2014 - Venerdì 19 dicembre, alle ore 18 alla biblioteca San Giovanni si svolgerà un nuovo incontro de “Il gusto dei libri”. Il ciclo completerà così il suo primo anno di vita e, visto il gradimento, proseguirà anche nel 2015, con il consueto appuntamento ogni terzo venerdì del mese.

Questo per continuare a soddisfare quel bisogno di suggerimenti di lettura che spesso viene manifestato ai bibliotecari da parte dei numerosi frequentatori della San Giovanni. In ogni incontro vengono presentati al pubblico libri selezionati e introdotti attraverso notizie, curiosità e approfondimenti che aiutano i lettori a orientare le proprie scelte.

Il programma può prevedere opere di letteratura (romanzi, racconti, poesia e classici), di saggistica divulgativa e attualità, di cinema ispirato alla letteratura, e anche vari strumenti utili per l'informazione culturale e l'aggiornamento editoriale (riviste, inserti di quotidiani, siti, blog). Naturalmente il menu cambia ogni volta, in modo da assecondare il più possibile le preferenze dei lettori che partecipano, mentre ingrediente fisso è il piacere della lettura, da condividere con gli altri a partire dalla propria personale esperienza.

L'incontro di dicembre, libero e gratuito, è curato da Marina Della Bella, responsabile del coordinamento delle attività della San Giovanni. Gli interessati possono fornire alla biblioteca i suoi contatti (tel. o mail) e saranno informati sui prossimi appuntamenti.

Per info: biblioteca San Giovanni, via Passeri 102, Pesaro tel.: 0721-387772; mail: biblioteca@comune.pesaro.pu.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-12-2014 alle 06:43 sul giornale del 18 dicembre 2014 - 980 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, biblioteca, Comune di Pesaro, biblioteca san giovanni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/ac4Z





logoEV
logoEV