Presentata Shaw, l'app contro la violenza sulle donne

Presentazione nella Sala Rossa del Comune di Pesaro 1' di lettura 24/11/2014 - Nasce l'App “ S.H.A.W.”, ideata per la sicurezza delle donne, ma anche pensata e realizzata per rispondere alla richiesta di informazioni e strumenti efficaci per la prevenzione.

L'App "Shaw" ha come obiettivo quello di rendere gli smarthphone degli utenti in situazione di potenziale pericolo strumenti utili per aiutare le donne a focalizzare l’attenzione sui temi della consapevolezza e della conoscenza degli aspetti legislativi più importanti e innovativi.

Non esiste oggi una App che leghi una serie di servizi, con questo scopo e queste caratteristiche, con il primario obiettivo di fornire una sintesi delle principali informazioni legali. La App rende inoltre immediatamente visibile una lista dei principali centri antiviolenza presenti sul territorio, fornendo un efficace aiuto alle donne che decidano di rivolgersi a professionisti e persone formate ad hoc.

L'App offre un contatto immediato con il 112 delle Forze dell'Ordine, o con il 1522, il numero contro la violenza di genere istituito dal ministero per le Pari Opportunità, ma anche l'elenco dei centri antiviolenza in Italia per visualizzare subito l'indirizzo più vicino, nonchè riferimenti legislativi e la possibilità di essere geolocalizzate in caso di emergenza.

L'applicazione voluta e realizzata da Soroptimist international è scaricabile gratuitamente su Google Paly e App Store o sul sito www.appshaw.it.








Questo è un articolo pubblicato il 24-11-2014 alle 09:08 sul giornale del 25 novembre 2014 - 1367 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, violenza sulle donne, rossano mazzoli, articolo, shaw

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/abXY





logoEV
logoEV


.