Montelabbate festeggia S.Cecilia

Corpo Bandistico G.Rossini Montelabbate 1' di lettura 21/11/2014 - Non c’è banda o coro che non festeggi la patrona della musica e dei musicisti, S.Cecilia. Le modalità per festeggiarla sono svariate e caratteristiche per ogni zona d’Italia. Un momento di festa, di allegria ma anche di ringraziamento al Signore per il dono della Musica e della sua enorme potenza.

La Musica scaccia pensieri, problemi, divisioni e porta gioia, serenità, pace e spensieratezza. Come ogni anno, anche il Corpo Bandistico “G. Rossini” di Montelabbate, festeggia S. Cecilia. Domenica 23 Novembre, attorno alle ore 10, la banda sfilerà per la via principale di Montelabbate per ritrovarsi presso il vecchio Municipio. Qui verrà deposta una corona presso la targa commemorativa del centenario di fondazione del Corpo Bandistico, per ricordare e rendere omaggio a tutti i maestri che si sono susseguiti alla direzione della banda negli anni, tutti gli ex componenti e tutti i sostenitori.

Alle ore 11:00 il Corpo Bandistico “ G. Rossini” animerà la S. Messa assieme al coro parrocchiale, nella chiesa di Montelabbate. La S. Messa, celebrata da Don Michele Lugli, sarà un occasione per ringraziare l’anno musicale trascorso, dei bei momenti vissuti. Al termine della celebrazione eucaristica, il Corpo Bandistico di Montelabbate diretto dal maestro Omar Serafini, eseguirà un breve concerto spaziando su vari generi musicali.

La festa poi prosegue per tutto il pomeriggio con il pranzo sociale. Gli appuntamenti per il Corpo Bandistico di Montelabbate proseguono anche nel mese di Dicembre, con concerti e la presentazione del suo CD “Emozioni in Musica” prevista per il pomeriggio del 13 Dicembre presso il Municipio storico di Montelabbate.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2014 alle 15:54 sul giornale del 22 novembre 2014 - 1116 letture

In questo articolo si parla di attualità, montelabbate, banda rossini, corpo bandistico di montelabbate, banda di montelabbate, corpo bandistico g.rossini, Corpo Bandistico G.Rossini Montelabbate

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/abRf





logoEV
logoEV


.