Una pesarese alla conquista di Mosca, ora Francesca presenterà la nostra città ai russi

Francesca a Mosca 1' di lettura 13/11/2014 - A Mosca, sabato 15 Novembre alle ore 16.00, verrà presentata la città di Pesaro e la riviera Marchigiana presso il Centro Italiano di Cultura.

Ad agosto 2013 abbiamo raccontato la storia di Francesca, 24enne pesarese, che dopo la laurea aveva deciso di cercare lavoro a Mosca. Oggi, dopo più di un anno, Francesca ci rende partecipi di un altro passo importante nella sua vita professionale.

"A pochi chilometri dalla vivace e turistica Rimini, sorge tra due colline una piccola e tranquilla cittadina bagnata dalle tiepide acque del Mar Adriatico: Pesaro. Nel nostro viaggio con Francesca scopriremo perchè Pesaro viene definita la città delle 5 M (mare monti musica motori maioliche). Proseguiremo la nostra visita sulle dolci note di Gioacchino Rossini, famosissimo compositore nato proprio in questa città, soffermandoci anche sui sapori tipici di Pesaro, che grazie al suo clima e alla sua posizione offre prodotti gastronomici unici al mondo. Termineremo il nostro viaggio con alcune curiosità e alcuni accenni sulla meravigliosa riviera marchigiana."

Queste sono le parole che ci introducono alla presentazione che sabato verrà fatta da Francesca Cioppi, ragazza pesarese che da due anni vive e lavora a Mosca. L'obiettivo principale è quello di far conoscere Pesaro nel suo complesso, sia dal punto di vista turistico ,gastronomico e culturale, presentando gli aspetti che rendono unica al Mondo questa città.






Questo è un articolo pubblicato il 13-11-2014 alle 15:31 sul giornale del 14 novembre 2014 - 6020 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, mosca, vivere pesaro, francesca cioppi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/abtm





logoEV
logoEV


.