Green economy e recupero delle acque: crescono le aziende specializzate Starplast di Sassocorvaro e Riccini di Perugia

I responsabili di Starplast e Riccini 2' di lettura 07/11/2014 - Università aziende ed istituzioni insieme per il convegno sul trattamento ed il recupero delle acque che si é tenuto stamattina alle hotel Savoy di Pesaro. Una platea specializzata di ingegneri, architetti e geometri ha seguito i lavori.

"Siamo partiti dalla depurazione delle acque ed eravamo 3 dipendenti nel 2008 - spiega Stefano Grandicelli titolare della Starplast - ed ora siamo in 20 e abbiamo un fatturato di 5 milioni in crescita". Una azienda di Sassocorvaro che si é sviluppata in pochi anni specializzandosi in impianti idraulici di grande portata. Un esempio é la realizzazione di una delle 2 Eurotower di Sky a Roma dove è stato installato un impianto di recupero delle acque piovane al ventinovesimo piano per 130 metri di altezza.

"Puntiamo sui giovani perché sono il nostro futuro - ha spiegato Grandicelli - l'età media dei dipendenti é 25 anni e i nostri agenti sono in tutta Italia. Il nostro obbiettivo é creare un serie di punti Starplast specializzati per seguire il cliente non solo nella posa del prodotto ma anche nella sua manutenzione".

Scelte tecniche avanzate caratterizzano anche il gruppo Riccini di Perugia da 60 anni nel mercato delle tubazioni in cemento e profilati plastici che trasportano acqua ma anche gas e altri materiali. Il viadotto che collega Milano all' ingresso dell expo ha la firma della Riccini.

"Il fatturato é 18 milioni all'anno e siamo in crescita grazie ai mercati dei paesi di frontiera - ha detto Fabio Franceschini responsabile commerciale della Riccini- Proponiamo nuove tipologie di tubazioni in polipropilene che garantiscono tenuta nel tempo".

Hanno partecipato anche Marco Maglionico del Dipartimento di Idraulica dell' Università di Bologna, Claudio Giulietti dello studio SGAI, Marco Caffi dell'Ambiente Parco Brescia, Silvia Giunta del Comune di Pesaro, il tecnico Roberto Cani della Riccini, il responsabile tecnico e commerciale Pierluigi Dell'Onte e Michele Biagi della Starplast.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2014 alle 06:02 sul giornale del 08 novembre 2014 - 4308 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, sassocorvaro, perugia, Green economy, Starplast, Riccini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aba7





logoEV
logoEV


.