A Scavolini il riconoscimento 'D&B Rating 1': il massimo livello di affidabilità economico-finanziaria

Scavolini azienda 2' di lettura 06/11/2014 - Scavolini ha ricevuto da CRIBIS D&B il “D&B Rating 1”, giudizio che indica il massimo livello di affidabilità economico-finanziaria di un’azienda nelle transazioni commerciali B2B.

Assegnato ogni anno solo al 6% delle oltre 5 milioni di imprese italiane, il “D&B Rating 1” rappresenta la più alta valutazione della solidità finanziaria e quindi dell'affidabilità commerciale di un'organizzazione ed è rilasciata solo ed esclusivamente ad aziende che mantengono costantemente un'elevata affidabilità economico-finanziaria e la puntualità nei pagamenti.

Questo riconoscimento rappresenta per Scavolini un risultato di grande valore che conferma la solidità dell’Azienda e l’efficienza dell’operato del management, da sempre orientato all’eccellenza, all’innovazione, alla qualità e ad una sana gestione finanziaria e manageriale.

ll riconoscimento del massimo rating accredita inoltre l'assenza del rischio di insolvenza favorendo i rapporti con partner finanziari e commerciali (istituti di credito, società finanziarie, clienti e fornitori).

Il “D&B Rating” viene assegnato dalla società CRIBIS D&B, realtà parte del Gruppo CRIF specializzata nella fornitura di informazioni economiche, credit scoring e soluzioni per le decisioni di business. Grazie all'appartenenza al D&B Worldwide Network, CRIBIS D&B garantisce i più elevati standard qualitativi e la massima copertura nelle informazioni economiche e commerciali su aziende di tutto il mondo.

Il riconoscimento “D&B Rating 1” si aggiunge alle numerose certificazioni conseguite dall’Azienda. Dal 2008 il Gruppo Scavolini ha ottenuto, come primo gruppo industriale nel settore cucine in Italia, la certificazione OHSAS 18001 sui Sistemi di Gestione della salute e della Sicurezza sul Lavoro, a testimonianza del grande impegno e della profonda sensibilità sempre dimostrata nella tutela dei propri dipendenti. Come per la certificazione del Sistema di Gestione della Qualità e la certificazione del Sistema di Gestione Ambientale del 2004, Scavolini ha ricevuto la certificazione OHSAS 18001:2007 da parte di SGS Italia, un organismo indipendente leader mondiale nei servizi di verifica, prova e certificazione di beni e servizi industriali.

L’abbinamento sinergico dei tre sistemi ha permesso di ottimizzare le prestazioni aziendali e il perseguimento di quel “miglioramento continuo” che è l’obiettivo primario richiesto dalla normativa internazionale e dalla Politica Aziendale. A conferma dell’impegno profuso, nel 2008 Scavolini ha ricevuto il MERIT AWARD, un prestigioso riconoscimento conferito da SGS - leader mondiale nei servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione di beni, servizi e sistemi - alle Aziende che si sono particolarmente impegnate dal punto di vista del controllo di qualità, della sicurezza, dell’ambiente e della responsabilità sociale.


   

di Redazione





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2014 alle 15:22 sul giornale del 07 novembre 2014 - 4170 letture

In questo articolo si parla di economia, redazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/aa9t





logoEV
logoEV


.