Decima Giornata nazionale Abio, per amore dei bambini

Giornata nazionale Abio: le pere più buone aiutano i bambini in ospedale 1' di lettura 25/09/2014 - Sabato 27 settembre si terrà la decima Giornata nazionale Abio, il momento in cui i volontari di tutta Italia si presentano alla loro città, raccontano la propria esperienza in pediatria, e portano nelle piazze lo stesso sorriso che ogni giorno regalano ai bambini, agli adolescenti in ospedale e ai loro genitori.

A Pesaro, i volontari di Abio (Associazione bambino in ospedale), dalle ore 8 alle 20, saranno presenti in Piazza del popolo (davanti al portale di San Domenico) e all’Ipercoop centro Miralfiore, per raccontare in cosa consiste la loro attività e offriranno un cestino di pere a coloro che vorranno sostenere, con un contributo, i progetti dell’associazione. L’aiuto di tutti permetterà all’Abio di fare formazione, per introdurre nuovi volontari nei reparti e garantire così una presenza qualificata e costante.

Per tutta la giornata ai bambini saranno dedicati giochi, palloncini e sorrisi, per celebrare una festa tutta all'insegna della solidarietà. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Abio Italia onlus e da Abio Pesaro, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Marche e del Comune di Pesaro.


   

da Csv Pesaro




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2014 alle 12:04 sul giornale del 26 settembre 2014 - 1165 letture

In questo articolo si parla di attualità, bambini, ospedale, Csv Pesaro, giornata nazionale abio, volontari abio, pere, aiutano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/0db





logoEV
logoEV


.