Vivere gli astri: Plenilunio in Pesci, uno sguardo sul futuro con la magia negli occhi

Zodiaco, oroscopo segno dei Pesci 6' di lettura 08/09/2014 - Il 9 settembre la Luna sarà piena nel segno dei Pesci, l'ultimo segno d'Acqua, mistico e sognatore, creativo, artistoide, un po' sopra le righe e fuori dagli schemi. Questo è un Plenilunio che ci rende tutti più sensibili, quasi sensitivi.

Le antenne si raddrizzano, ci sembra di percepire qualcosa di insolito, delle nuove intuizioni, dei guizzi intellettivi lucidi che ci aprono degli squarci su quello che ci aspetta nel futuro. La sensibilità viene acuita dalla vicinanza della Luna ad un corpo celeste molto particolare per l'Astrologia dell'Anima, chiamato Chirone. Questo è una cometa con un'orbita regolare, tanto da essere considerato avere un'interazione precisa nella nostra mappa stellare di nascita.

La cosa interessante è che Chirone spiega nel tema natale di un individuo la sua ferita karmica, cioè qual è il settore dell'esistenza che più gli procura sofferenza, a causa di dinamiche sviluppate durante esistenze passate. In questo modo, l'origine del nostro dolore rimane inconscia, finché l'individuo non decide di mettersi alla ricerca di sé e del senso di mancanza e vuoto che sente dentro.

La vita che attualmente viviamo riproduce quelle dinamiche disarmoniche, perché trovare una guarigione ai nostri conflitti ci permette di ritrovare una pace interiore a lungo agognata, creando un ponte tra passato e presente, così da costruire un futuro fondato sulla realizzazione dei nostri sogni. Questo è il dono del Plenilunio di Settembre. Se avremo il coraggio di rimanere nel disagio di un conflitto per imparare da esso, senza più respingerlo, esso ci saprà mostrare tutta la ricchezza nascosta dietro la rabbia o la sofferenza. Ci vuole coraggio, è vero, ma soprattutto è necessaria molta onestà verso se stessi e tanta, tanta umiltà.

Vi ricordo che questa è l'ultima settimana in cui Marte rimane in Scorpione, congiunto a Saturno. La spinta per guardare il nostro lato ombra è forte, per accettare tutto ciò che di noi non ci piace, per fare pace con ciò che vorremmo essere e che non viene mai fuori. Vivere la frustrazione in modo consapevole è una grande crescita, perché ci aiuta ad accettare i nostri limiti e questa è una condizione fondamentale per vivere sereni.

Ora vediamo quanto sogneranno i singoli segni.

ARIETE - questa settimana per voi sarà molto importante per comprendere le radici delle frustrazioni degli ultimi due anni, uscendo così da un periodo che vi ha portato un grande senso di impotenza e di fatica. Il Plenilunio vi regala molti segnali inequivocabili su quale strada seguire per fare la differenza intorno a voi.

TORO - ultimi giorni di opposizione da parte di Marte, pianeta della grinta, che può avervi creato disagio per tutto lo scorso mese. Come controparte ha però portato una vita sentimentale molto movimentata, permettendovi di gustare delle ferie all'insegna del brivido. Il partner rimane comunque molto esigente.

GEMELLI - il Sole in Vergine e la Luna in Pesci aprono una nuova strada da esplorare dentro di voi. Sentite che il mondo vi sta chiedendo di mettervi in gioco troppo approfonditamente, rischiando di solleticare la vostra parte più snob e ritrosa. Sappiate indulgere anche nella parte di quello antipatico: può essere liberatorio!

CANCRO: il Cielo di questa settimana è molto emotivo, per il Plenilunio in Pesci e Saturno in Scorpione. Da una parte avete la strada aperta per perdervi nei meandri delle vostre Città Invisibili, dall'altra vi sentirete spesso pronti alla lacrima. Siate saggi e sfruttate le energie giuste per sognare a occhi aperti, così da portare il sogno nella realtà.

LEONE: state cominciando a gustarvi un po' di pace dopo un mese di ospiti illustri in "casa". Molti pianeti hanno lasciato il vostro segno e il silenzio diventa più forte, le tensioni scemano, la luce è più tenue. Ora entrate in uno spazio di pura creatività, in cui mettere in atto un progetto che coltivate da tempo. Rilassatevi.

VERGINE: la presenza di Luna, Nettuno e Chirone in opposizione vi rende molto irrequieti, perché avete ancora più che mai la sensazione che la vita vi porti dove non volete andare. Se invece faceste un respiro profondo e decideste di non fare programmi, scoprireste che l'esistenza può riservare piacevoli sorprese.

BILANCIA: Mercurio nel segno vi rende lucidi, reattivi, ben disposti allo scambio interculturale e pieni di buoni propositi. State preparando il terreno per l'autunno, periodo che vi vedrà molto impegnati. Adesso potete intanto stendere un nuovo progetto e decidere l'entità dei vostri impegni futuri. Siate creativi.

SCORPIONE: Marte rimane ancora per tutta la settimana nel vostro segno, aiutando così il Maestro Saturno a delineare un'azione più precisa nella vita quotidiana. State accettando delle sfide difficili, contro tutto e contro tutti, ma sembra che solo voi sappiate di potercela fare e se ci credete veramente, così sarà!

SAGITTARIO: vi sentite dispersivi e poco concentrati, che è una condizione nuova per voi. Imparate a rimanere in questa sorta di fluttuazione mentale, di leggerezza fisica, di fluidità di pensiero. E' un'occasione buona per imparare la creatività da un altro punto di vista, estremamente intuitivo e apparentemente senza senso logico.

CAPRICORNO: vi state riabituando a diventare padroni della vostra vita. La cosa importante è che conserviate quella sorta di morbidezza e malleabilità che avete imparato a contattare dentro di voi nell'ultimo anno. Così potrete dire di essere cresciuti, cosa che non significa solo diventare più vecchi, ma a volte anche tornare bambini.

ACQUARIO: nonostante il mese di agosto possa essere stato controverso e pieno di ostacoli, ora vedete come abbiate imparato a mettere a frutto il meglio dentro di voi, portando un bel contributo al vostro mondo. Credete in voi stessi, credete di poter fare la differenza! Mettetevi al servizio dei vostri sogni e seguiteli.

PESCI: il Cielo è tutto vostro questa settimana. Non arrendetevi, ma neanche fuggite. Sappiate affrontare il "nemico" con un fiore, così da disarmare anche il cannone più potente con un sorriso. Il mondo ha bisogno di sognatori e di persone che sappiano creare un mondo di fiaba tessendo un singolo filo d'oro.

Buona settimana a tutti!






Questo è un articolo pubblicato il 08-09-2014 alle 08:57 sul giornale del 09 settembre 2014 - 3144 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, carte, luna, astrologia, vivere pesaro, oroscopo, segno, pesci, Stefania Marinelli, astri, vivere gli astri, tarocchi, zodiaco, oroscopo settimanale, articolo, Plenilunio, oroscopo settembre

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/9qR

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere gli astri







.