La Festa de l’Unità di Pesaro diventa un’arena virtuale con le star di Twitter

Festa de l’Unità di Pesaro 2' di lettura 28/08/2014 - La comunicazione politica 3.0. La festa de l’Unità di Pesaro diventa un’arena virtuale con i le star di twitter. Prosegue così la kermesse organizzata dalla federazione provinciale del Pd che si svolgerà in Piazzale della Libertà fino al 7 settembre.

Venerdì 29 agosto sul palco dell’arena dibattiti, situata nei giardini del lungomare della città, alle ore 21: “Comunicazione politica 3.0. Dai tweet di Matteo Renzi alla politica sui social network: come comunicare fra adulatori, detrattori e satira feroce” con Matteo Grandi e Roberto Tallei, autori del libro “#ArriVoArriVo - La corsa di @matteorenzi da Twitter a Palazzo Chigi”.

Protagonisti del dibattito insieme a Francesco Nicodemo, responsabile comunicazione della segreteria nazionale del Pd ci saranno: lia Celi e @iddio, twitstar, tra gli account più seguiti di twitter e Lella Mazzoli, preside della facoltà di sociologia dell’Università degli Studi Urbino. A moderare la ‘discussione’ Alessio Viola, giornalista di Sky.

Alle ore 18.30, sempre nell’arena dibattiti nel pomeriggio: Festa libro con la presentazione di ‘Incantati dalla commedia" di Franco Palmieri. Nell’arena Spettacoli si prosegue con un doppio concerto. Alle 20 Piazzale della libertà sarà animata dallo Spettacolo di Pizzica e alle 21.30 gli Jolebalalla con la loro energia Reggae, incursioni RockSteady fino ad arrivare a ritmi caraibici carichi di percussioni. La trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio Due ha scelto il loro brano come inno di “M’illumino di Meno” 2013.

Il Giardino segreto del parco dei bambini continua con i laboratori di Shakespeare: dalle ore 18.30 ‘Romeo e Giulietta: amoriamoci!’ e alle 20.30 continua con il laboratorio ‘e piglia stù veleeeno!’.

Come ogni giorno dalle ore 18 i fantastici gonfiabili e alle 19.30 Truccabimbi, Artista di strada e alle ore 20.30 Mago Magari.

Aperte anche le due mostre. “Grafica utile: i manifesti politici di Massimo dolcini”nella Saletta Rossini hotel Vittoria e ‘Vorrei che fosse Pesaro’. Mentre i visitatori potranno passeggiare attraverso i banchetti dei mercatini nei vialetti dei Giardini della Palla e deliziarsi con la cucina del Festival del cibo di strada. Protagonisti anche i giochi con la tombola sul lungomare Nazario Sauro (Sud) dalle 20.30 e la ludoteca con il torneo di Burraco.


   

da Partito Democratico Pesaro-Urbino
www.pdpu.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2014 alle 21:32 sul giornale del 29 agosto 2014 - 1638 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, festa a pesaro, Pd pesaro, Festa de l’Unità di Pesaro, #ArriVoArriVo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/83D





logoEV


.