Gabicce Mare: 6010 pesche da Guinness

Gabicce Mare: 6010 pesche da Guinness 1' di lettura 16/08/2014 - Gabicce Mare potrebbe entrare nel Guinness dei primati con la fila di pesche più lunga del mondo: 6010 pezzi su 455 metri di tavolo. Battuto il record precedente di 5000 pezzi, in attesa del verdetto dei giudici di Londra del Guinness World Records per poter ufficializzare i dati.

Grande successo per la serata organizzata il 14 agosto dall'Associazione Genitori Dammi La Mano e dal Comune di Gabicce Mare, per raccogliere fondi in favore dell' Istituto Comprensivo Lanfranco di Gabicce-Gradara. Tante le associazioni che fin dal primo pomeriggio hanno messo in fila tavoli e pesche offerte da Agrintesa, Consorzio Pesca di Montelabbate e Associazione Produttori della Valle del Foglia. Durante la serata sono state effettuate le misurazioni ufficiali da parte dei giudici Sandro Ricci, Michele Bonini e Carmen Pacini.

Presenti il Sindaco Domenico Pascuzzi, tutta la Giunta, il Sindaco di Cattolica Piero Cecchini e il Vice Sindaco di Gradara Solindo Pantucci, protagonisti di una simpatica asta di beneficenza per la scuola: con il ricavato, infatti, sarà acquistato materiale tecnologico.

L’Amministrazione Comunale ringrazia tutti i volontari e l’Associazione Dammi La Mano per l’impegno e la partecipazione. “Un’iniziativa creata dall’Associazione Genitori dell’Istituto Comprensivo di Gabicce e Gradara- sottolinea l’Assessore alle Politiche Educative Rossana Biagioni- per raccogliere fondi in favore dei futuri progetti scolastici. La collaborazione tra l’ente pubblico, le famiglie e la scuola proseguirà affinché, in sinergia, si possano sviluppare iniziative e programmare attività in favore dei nostri studenti”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-08-2014 alle 09:31 sul giornale del 17 agosto 2014 - 1758 letture

In questo articolo si parla di attualità, gabicce mare, guinness, Comune di Gabicce Mare, guinness world records, pesche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/8BP







.