Terzo appuntamento coi Pechés rossiniani a Rocca Costanza

1' di lettura 13/08/2014 - Il terzo appuntamento coi Pechés rossiniani compie un vero e proprio viaggio, da Siviglia a Pechino passando per l’Olimpo dei Titani senza preclusione alcuna. Perché tutto ciò che passa davanti allo sguardo degli occhi e della mente di Rossini viene preso in considerazione e trova, bene o male, una sua collocazione musicale.

Piccoli pezzi per pianoforte (più uno col canto) basati su una scala per toni interi ascendente e discendente che l’autore chiama “cinese”: uno strano gioco che viene affiancato da una cornice di ‘personaggi’ (dai Titani all’amico Meyerbeer, dagli amanti all’esule) che costruiscono quel mondo immaginario nel quale Rossini rivela, ‘malgré lui’, il suo sopraffino gusto teatrale.

Tutto da scoprire...Giovedì 14 agosto, alle ore 19, a Rocca Costanza, con un grande interprete al pianoforte, Alessandro Marangoni ed i Solisti dell'Accademia Rossiniana della 35a Edizione del Rof. La rassegna è a cura dell'Ente Concerti ed è realizzata in collaborazione con il Comune di Pesaro, Rossini Opera Festival, Fondazione Rossini e Conservatorio Statale di Musica “G. Rossini”, con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche, Giunta Regionale, Assessorato alla Bellezza, Fondazione Cassa di Risparmio, Banca Marche e Banca dell'Adriatico.

Posto unico a 15€, ridotto 10€ (soci e abbonati Ente Concerti, under 25 e over 65). I biglietti potranno essere acquistati Giovedì 14 agosto presso Rocca Costanza dalle 18. Informazioni: Ente Concerti 0721.32482 - Teatro Sperimentale 0721.387548 www.enteconcerti.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2014 alle 16:02 sul giornale del 14 agosto 2014 - 1308 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, associazione, ente concerti pesaro, Ente Concerti, concerti pesaro, teatro rossini pesaro, Pechés rossiniani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/8xv





logoEV
logoEV


.