Turisti e bagnanti vittime ignorate....Il punto......di Francesco Taronna

Mare Pesaro 2' di lettura 05/08/2014 - In tutte le cose c'è sempre chi fa notizia e chi subisce tutto in silenzio. Esaminiamo le attività collegate alla stagione estiva, in particolare quelle balneari.

Gli alberghi vengono danneggiati dal cattivo tempo, però alcuni clienti mandano le disdette e, chi ha inviato l'acconto ce lo rimette, altri, ormai arrivati a destinazione, vedono andare in malora le ferie e la vacanza con l'aggravio di aver speso tutto l'importo all'uopo destinato. Quindi gli alberghi ci rimettono le mancate prenotazioni, ma qualcosa, comunque, incassano.

I bagnanti...chi fa il giornaliero si fa le previsioni del tempo in casa....si affaccia alla finestra e se c'è il sole si avvia altrimenti resta a casina. Il bagnino non incassa ed il bagnante in fieri ha risparmiato l'obolo. Ma noi tutti sappiamo che, per esempio a Pesaro, c'è l'abitudine molto diffusa a prendere gli ombrelloni e lettini per tutta la stagione e quelli sono incassi garantiti a prescindere. Tutti a piangere i mancati incassi degli addetti al settore, istituzioni, partiti, sindacati, associazioni, tutti pronti ad offrire servigi, a fare proposte, a fare incontri e nessuno tutela le vere vittime in assoluto del tempo inclemente...il turista...il bagnante....

Anche io ho prenotato per tutto l'anno un posto in prima fila e per non perdere il privilegio di occupare quella postazione che garantisce anche ombra e venticello, specialmente adesso che è arrivata la dolce nipotina, la tengo ben stretta da decenni. E vi giuro che costa e vi chiedo "è giusto che dei miei interessi e dei miei quattrini, vanamente spesi, non importi a nessuno?"

Non chiedo incontri, proposte, iniziative da parte di movimenti, partiti, istituzioni, associazioni ma almeno un pensiero, un....." ci dispiace, cercheremo di..... "

A presto!


   

da Francesco Taronna
 





Questo è un articolo pubblicato il 05-08-2014 alle 07:00 sul giornale del 06 agosto 2014 - 3673 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, vivere pesaro, notizie pesaro, mare pesaro, turismo pesaro, Francesco Taronna, il punto, articolo, estate 2014, stagione estiva pesaro, ombrelloni pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/8aX

Leggi gli altri articoli della rubrica Il punto......





logoEV
logoEV


.