Nuovo parcheggio nell'area del deposito Fme al San Decenzio

Nuovo parcheggio zona San Decenzio 2' di lettura 19/05/2014 - Il parcheggio verrà realizzato dal Comune: 216 posti auto per una spesa di circa 850 mila euro.

Duecento sedici posti auto, per una superficie di 6.000 metri quadri. Costo previsto, 850 mila euro circa. E' stato siglato l'accordo di programma tra il sindaco di Pesaro Luca Ceriscioli, il presidente della Provincia Matteo Ricci e i responsabili della Fme (attività di materiale edilizio posta fra il cimitero e il mercato) per la realizzazione di un parcheggio nell'area del San Decenzio.

L'accordo è arrivato sulla base degli indirizzi forniti in precedenza dal Consiglio comunale. “L'obiettivo – ha spiegato il sindaco – è quello di realizzare le opere previste, in modo particolare il parcheggio, che riqualificherà l'intera area realizzando più di 200 posti auto a servizio del mercato del martedì cosi come richiesto dagli ambulanti. Ciò comporterà lo spostamento dell'Fme dall'attuale collocazione di fianco al cimitero, in un'area situata fra l'Interquartieri e l'autostrada”.

In particolare, la Fme cede circa 6.000 mq, su cui verrà realizzato, a spese del Comune, il parcheggio per il mercato. Per 216 posti auto è previsto un costo complessivo di circa 850mila euro. La ditta Fme si trasferisce in via Pertini in un'area di sua proprietà dove potrà realizzare la nuova sede di circa per circa 2000 mq di superficie a destinazione produttiva.

Ma non è tutto. L'area migliorerà anche da punto di vista idraulico. “L'intervento – ha detto Matteo Ricci - andrà a migliorare quella porzione di area dal rischio idraulico che oggi ha, in rapporto al torrente Genica. L'accordo è anche un buon esempio per la realizzazione di opere di interesse pubblico in accordo con il privato”.

Dopo la firma, la prossima settimana ci sarà la pubblicazione per 60 giorni, quindi tornerà in Provincia per la firma da parte del presidente del decreto e infine la ratifica da parte del nuovo Consiglio comunale, che potrà verificarne la coerenza con gli indirizzi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2014 alle 17:34 sul giornale del 20 maggio 2014 - 1753 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, san decenzio, parcheggi pesaro, san decenzio pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/4sb





logoEV
logoEV


.