Un nuovo viale fra centro e mare: illuminazione a led in viale della Repubblica

Pesaro, viale della Repubblica: arredo urbano riqualificato e nuova illuminazione a led 1' di lettura 15/05/2014 - Sabato 17 maggio, alle ore 10.30, alla presenza del sindaco Luca Ceriscioli, si terrà l'inaugurazione dell'arredo urbano riqualificato di viale della Repubblica e della nuova illuminazione (appuntamento nel tratto compreso tra viale Trieste e viale Trento, lato porto).

Con un investimento di un milione e 100 mila euro, il Comune di Pesaro ha ultimato i lavori di riqualificazione di viale della Repubblica. Importante strada di collegamento fra il centro storico e il litorale di piazzale della Libertà, viale della Repubblica, con la sua “collana” di storiche ville è un vero e proprio percorso caratteristico della città per i pesaresi e i turisti, che oggi ritrova il suo aspetto migliore.

Questi gli interventi realizzati su progetto e direzione lavori dall'assessorato Nuove opere: rifacimento dei marciapiedi in pietra, superamento delle barriere architettoniche e realizzazione di due percorsi per ipovedenti; rifacimento sottoservizi; riqualificazione delle alberature; nuovo impianto d'illuminazione a led per il risparmio energetico e la sicurezza della circolazione stradale; nuova asfaltatura e segnaletica orizzontale sul sedime stradale; collocazione di 15 nuove panchine e 18 cestini portarifiuti.

Tutto questo per un colpo d'occhio di grande suggestione sia per chi osserva il mare dal centro sia per chi osserva il centro dal mare.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2014 alle 12:16 sul giornale del 16 maggio 2014 - 1963 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, led, viale della repubblica, news pesaro, arredo urbano riqualificato, nuova illuminazione a led

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/4dB





logoEV
logoEV
logoEV


.