Nuovo tratto di pista ciclabile, da via Tolmino all'argine del Foglia

Nuovo tratto di pista ciclabile, da via Tolmino all'argine del Foglia 1' di lettura 09/05/2014 - L'intervento realizzato raccorda la strada Adriatica e l'argine del fiume Foglia attraverso la creazione di percorsi ciclabili e ciclo­pedonali su via Tolmino, via Milano e via Fossombrone. In particolare è stato realizzato un raccordo ciclabile tra la strada Adriatica e il sottopasso ferroviario ciclo­pedonale di via Tolmino (110 metri circa), da cui parte una pista ciclabile a doppio senso di marcia rialzata sul lato della ferrovia sino all'altezza di via Ortigara (230 metri circa).

La connessione tra via Ortigara e via Milano avviene attraverso la trasformazione del relativo tratto di via Tolmino in strada residenziale, per mezzo della creazione di una “porta” con velocità massima di 20 km/h.

Lungo via Milano è stato realizzato un tratto del percorso ciclo­pedonale rialzato (90 metri circa). Da via Milano è presente un attraversamento pedonale a raso che permette di immettersi nel percorso ciclo­pedonale lungo via Fossombrone (230 metri circa), che costeggia il tracciato ferroviario, raccordandosi all'argine del fiume Foglia (30 metri circa) e conseguentemente al percorso “Cardinali”.

Il percorso di via Fossombrone presenta delle rampe, di pendenza non superiore al 3%, sia per superare in quota via Gradara ­ via Del Carso che per raccordarsi alla quota dell'argine. Il superamento in quota di via Gradara ­ via Del Carso è stato realizzato mediante la costruzione di un ponte ciclo­pedonale avente una campata di 16 metri. Il nuovo itinerario realizzato ha uno sviluppo longitudinale complessivo di circa 700 metri.

I lavori sono stati ultimati, ad eccezione di alcune lavorazioni marginali e di finitura, che saranno completate entro il 20 maggio 2014.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2014 alle 12:25 sul giornale del 10 maggio 2014 - 2014 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/3Rg





logoEV
logoEV
logoEV


.