Allerta maltempo: nel pomeriggio attesa l'onda di piena del fiume Foglia

Fiume Foglia 1' di lettura 03/05/2014 - Il maltempo sta colpendo duramente le Marche a causa della pioggia incessante che da venerdì cade su quasi tutta la regione. Allerta anche per i fiumi. A Pesaro preoccupa l'onda di piena del Foglia, attesa per le 17:30 circa nella zona industriale.

Lavoro senza sosta da venerdì pomeriggio per i Vigili del Fuoco che hanno ricevuto tante chiamate a causa di allagamenti e smottamenti. Ora a destare preoccupazione è l'onda di piena del fiume Foglia che dovrebbe abbattersi oggi pomeriggio alle 17.30 circa nella zona industriale di Pesaro, area già colpita in passato da allagamenti.

Allerta anche per i torrenti: chiusa la strada provinciale 143 a causa dello straripamento del torrente Arzilla. Il comune di Mombaroccio ha attivato il C.O.C. , il centro operativo.

Le previsioni meteo segnalano nella notte un nuovo peggioramento con piogge e temporali diffusi con intensità a tratti anche moderata che interesseranno gran parte delle zone.






Questo è un articolo pubblicato il 03-05-2014 alle 13:16 sul giornale del 03 maggio 2014 - 6287 letture

In questo articolo si parla di cronaca, maltempo, pesaro, fiume foglia, foglia, piogge, roberta baldini, piena, news pesaro, articolo, onda di piena, atteso peggioramento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/3sA





logoEV
logoEV


.