Volley Pesaro: la serie C festeggia la salvezza e si prepara per le finali U18

Volley Pesaro U18 2' di lettura 30/04/2014 - Si respira ancora aria di festa nella serie C di Volley Pesaro. Le ragazze di Pantieri sabato hanno ottenuto la salvezza imponendosi per 3-0 sul Libero Volley di Ascoli: “Tutto il gruppo merita davvero di essere elogiato – commenta il presidente Barbara Rossi – per noi questa salvezza è come aver vinto un campionato. Siamo davvero soddisfatti”.

Una salvezza ottenuta nonostante un annata piena di insidie e difficoltà. Una salvezza non scontata, arrivata grazie alla grande determinazione del gruppo, che nelle ultime due partite decisive ha sfoderato un’aggressività e una voglia di conquistare il risultato che hanno fatto la differenza: “Sin da inizio stagione questo gruppo ha lavorato e ha spinto per raggiungere questo obbiettivo – continua Rossi – forse è stata negli ultimi anni la salvezza più sofferta, ma adesso ci godiamo questo momento fantastico”.

La stagione per le ragazze di Pantieri però non è finita. Domenica il gruppo, con l’aggiunta di Spadoni Sofia dalla B1 e di Ilaria Battistoni dalla B2 di Gabicce, si giocherà le finali provinciali U18: “E’ un traguardo importante al quale le ragazze tengono molto – spiega Pantieri – siamo carichi al punto giusto, non abbiamo molte pressioni perchè il Gioca Volley gioca in casa ed è sicuramente favorita”.

Le finali U18 si giocheranno infatti a Lucrezia, e vedranno due squadre Volley Pesaro scendere in campo. Il programma prevede al mattino le semifinali: alle 9.30 VP Diamante affronterà il Gioca Volley Team, che ha eliminato il Blu Volley di Luca Nico. Alle 11 VP Snoopy incontrerà il Team 80 Gabicce. La finalissima alle ore 16: “Abbiamo due formazioni in semifinale – continua Pantieri – il sogno sarebbe una finale tutta Volley Pesaro, ma sappiamo che sarà difficilissimo. Noi affronteremo il Gabicce, squadra con due ottime schiacciatrici e dovremmo stare molto attenti e concentrati. VP Diamante si scontrerà con Lucrezia, squadra composta da giocatrici di serie C e prima divisione. Saranno sicuramente due belle partite, dagli alti contenuti tecnici”.


   

da Volley Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2014 alle 16:28 sul giornale del 02 maggio 2014 - 1062 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, volley, sport pesaro, volley pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/3j7





logoEV
logoEV
logoEV


.