Pattinaggio: nuova realtà a rotelle....ma solo per esperti e preparati!

pattinaggio gruppi spettacolo presso l’Adp Borgo Uisp 1' di lettura 16/02/2014 - Nasce una nuova realtà nel panorama sportivo pesarese grazie all’istituzione della sezione pattinaggio gruppi spettacolo presso l’Adp Borgo Uisp.

La disciplina richiede una buona conoscenza del pattinaggio ed è consigliato solo a chi ha già avuto esperienze e buona impostazione nella pratica a rotelle in quanto il pattinaggio spettacolo consiste in un insieme di 4 o più pattinatori o pattinatrici, che eseguono in coordinazione passi, figure e difficoltà in armonia con il tema musicale prescelto.

L’esordio dei quartetti Black Stars e White Stars si è tenuto durante la dodicesima edizione del Festival Internazionale del Pattinaggio Artistico a rotelle al Palasport B. Speca di San Benedetto del Tronto. La manifestazione ha visto la partecipazione di numerosi Pluri Campioni Mondiali: Patrick Venerucci, Debora Sbei, Laura Marzocchini, Simone Porzi e dei Campioni Europei Arianna di Damiano, Alessandro Fratalocchi e Pierluca Tocco.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2014 alle 08:29 sul giornale del 17 febbraio 2014 - 1431 letture

In questo articolo si parla di spettacolo, sport, pattinaggio, gruppi, adp borgo uisp

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/YAz





logoEV
logoEV