Passeggiando per....Caracas, la vignetta di Giacomo Cardoni

Passeggiando per....Caracas, la vignetta di Giacomo Cardoni 1' di lettura 16/02/2014 - Mercoledì 11 febbraio, hanno preso piede due manifestazioni che si sono svolte contemporaneamente e a pochi isolati di distanza a Caracas, in Venezuela: una a favore del presidente Nicolas Maduro, con centinaia di persone vestite di rosso, il colore del Partito Socialista; e l’altra contro il suo governo, a cui hanno partecipato migliaia di studenti e militanti dell’opposizione.

I cortei erano stati radunati in occasione della commemorazione della “Giornata della Gioventù”, che ogni anno celebra la partecipazione degli studenti in una battaglia per l’indipendenza dal colonialismo.

I manifestanti dopo i violenti accadimenti, continuano a protestare, contro la criminalità, la corruzione, l’aumento del costo della vita e la crisi economica. In tutto il paese mancano moltissimi beni di prima necessità o di largo consumo: dallo zucchero al caffé, passando per l’olio e arrivando fino alla carta igienica (che è diventata una specie di simbolo dell’attuale crisi).

Dati rivelano che oramai l’inflazione ha raggiunto il 54 per cento, mentre ci sono continui blackout che lasciano al buio per ore intere aree del paese.








Questa è una vignetta pubblicata il 16-02-2014 alle 07:42 sul giornale del 17 febbraio 2014 - 1187 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Venezuela, novilara, vignetta, Guerre, Caracas, rivolte, giacomo cardoni, vignettista, passeggiando per, vignettista pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/YAn





logoEV
logoEV