L’High School Game a Pesaro per la sfida con i ragazzi dell’ITC Bramante

High School Game 2' di lettura 17/02/2014 - Con l’inizio della settimana ripartono anche le selezioni dei migliori studenti marchigiani di High School Game 2014. Lunedì mattina, 17 febbraio, il quiz multimediale, firmato Peaktime e condotto dall’energico Alvin Crescini, sarà a Pesaro per testare le conoscenze dei diplomandi dell’ITC Bramante.

A partire dalle ore 12:00 telecamere puntate quindi sui ragazzi pesaresi che si sfideranno a colpi di telecomando su domande che spaziano dal piano di studi all’attualità, dallo sport all’educazione ambientale, finanziaria ed altro ancora. Inoltre non mancheranno momenti di confronto tra i ragazzi e i vari ospiti presenti che cercheranno di sensibilizzare gli studenti su varie tematiche sociali. Soltanto una classe per ogni istituto riuscirà ad accedere alla finale regionale in Banca Marche, non resta che aspettare l’esito della loro performance per scoprire quale quinta potrà rapresentare il “Bramante” di Pesaro. E’ fondamentale rispondere bene e velocemente ai 25 quesiti, in palio non c’è solo l’accesso alla finale regionale perché il migliore istituto marchigiano sfiderà i migliori studenti delle altre regioni italiane. Tutte le puntate del concorso verranno a breve trasmesse sui canali Tvrs 11 e 111 del digitale terrestre.

High School Game ha il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile, della Regione Marche, del Consiglio Regionale delle Marche, delle Province di Ancona, Macerata, Pesaro Urbino, Ascoli Piceno e Fermo, il supporto degli Uffici Scolastici Provinciali. Il concorso ha inoltre il sostegno di: Banca Marche, Università degli Studi di Camerino, Università degli Studi di San Marino, CNA Marche, Avis, Comieco, Go&Fun, CoReVe, CiAl, Corepla, Rilegno, Ricrea, Galleria Auchan, Ipersimply/Sma, McDonald's, Yamamay, Carpisa, Jacket, Astea Energia, Renault Tombolini Motor, Big Air, New Beetle, Corriere Adriatico, TVRS.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2014 alle 07:00 sul giornale del 17 febbraio 2014 - 1497 letture

In questo articolo si parla di cultura, Format, studenti marchigiani, scuole marchigiane, high school game, itc bramante, ragazzi pesaresi, ragioneria pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/YAJ





logoEV
logoEV