Basket femminile:Poule Promozione, la ConfartFidi Sport' s School esordisce in casa contro Pomezia

ConfartFidi Sport' s School 2' di lettura 28/01/2014 - E’ uscita la composizione del girone della poule promozione Sud della serie A3 donne. La ConfartFidi Sport’s School esordisce sabato 1° febbraio alle 18 al PalaCelletta contro la Minerale puro Pomezia.

Pesaro arriva alla seconda fase a punteggio quasi pieno, avendo perso una sola partita, a Castellammare di Stabia. Il girone è composto da Valentino Auto Santa Marinella e Castellammare di Stabia che, come Pesaro, si portano dietro dalla prima fase 10 punti. A quota 6 c’è la Virtus Albano-Pavona mentre due formazioni, Acilia Basket e Minerale Puro Pomezia, hanno 4 punti. La poule è composta anche da Maddalena Vision Palermo e Nuova Polisportiva Sorrento, entrambe a 2 punti.

La formula prevede quattro gironi con gare di andata e ritorno: al termine della poule promozione (fissata per il 6 aprile), le prime due classificate di ogni girone saranno promosse in A2. Ma c’è un’altra possibilità: le altre 6 squadre, e le prime due della poule retrocessione, accederanno ai playoff con semifinali e finali. Le due squadre vincenti le finali saranno promosse in A2, per un totale di 8 promozioni.

La squadra di coach Giulio Tonucci ha concluso la regular season in prima posizione insieme a Castellammare di Stabia perciò il presidente Roberto Esposito è carico e ci crede: "Questa prima fase è servita per conoscerci e per fare esperienza — commenta il massimo dirigente—, ora siamo consapevoli delle nostre potenzialità, sappiamo che possiamo puntare in alto. L’importante è tirare fuori il carattere, le qualità tecniche e gli schemi a volte possono non bastare".


Inoltre, dal 21 al 23 marzo ci sarà la Coppa Italia di serie A3 a cui accederanno le prime due di ogni conference.Le final eight si svolgeranno probabilmente a Carugate e lo Sport’s School incontrerà proprio Castel Carugate. Gli altri accoppiamenti sono Banca Stabiese Stabia-B&P Costamasnaga, Ecodent Mep Alpo-Virtus Albano-Pavona e Valentino Auto Santa Marinella-Magika Castel San Pietro.


   

dagli Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-01-2014 alle 18:54 sul giornale del 29 gennaio 2014 - 1199 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pesaro, sport pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/XGh





logoEV
logoEV
logoEV


.