Meteo: peggioramento in arrivo con pioggia e neve a bassa quota nel pesarese

Geometeo, Meteo: peggioramento in arrivo con pioggia e neve a bassa quota nel pesarese 1' di lettura 27/01/2014 - Attualmente sulla nostra regione il cielo si presenta nuvoloso per nubi medio-alte stratificate che lasciano spazio a qualche locale schiarita più ampia sui settori costieri meridionali.

La ventilazione risulta debole occidentale con un clima relativamente freddo (minime notturne quasi ovunque tra +2 e -3 gradi).

Nelle prossime ore come annunciato nei giorni scorsi, sulla nostra penisola farà il suo ingresso una nuova saccatura depressionaria alimentata da aria fredda di origine artica; queste correnti fredde determineranno la formazione di un minimo ciclonico sulle regioni centrali, richiamando dalla serata venti nord-occidentali in particolare sul settore nord della regione.

Queste correnti più fredde che affluiranno dal vicino bacino padano, favoriranno un sensibile abbassamento della quota neve che entro la mattinata di martedì raggiungerà le aree basso collinari e localmente pianeggianti tra le Marche e la Romagna. Precipitazioni quindi via via diffuse nelle prossime ore ad iniziare dai settori interni con neve oltre i 900-1000 metri, ma con fenomeni che tenderanno nel corso della serata/notte a concentrarsi principalmente sull'anconetano e pesarese dove come detto la quota neve raggiungerà le aree collinari.

A proposito delle nevicate in arrivo, a breve nuovo editoriale di approfondimento.

Buona giornata

A cura di: Francesco Cangiotti






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-01-2014 alle 09:38 sul giornale del 27 gennaio 2014 - 2066 letture

In questo articolo si parla di attualità, neve, pioggia, meteo, news, pesarese, neve pesaro, meteo marche, peggioramento, news meteo, geometeo, geometeo.it, previsioni meteo marche, quota

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/XAU





logoEV
logoEV
logoEV


.