Volley: Pesaro avverte Rieti 'Vogliamo i tre punti'

Volley Pesaro pregara 2' di lettura 24/01/2014 - Bertini suona la carica: "Giochiamo in casa e dobbiamo riscattare la sconfitta di Olbia".

"Preoccupati dopo il 3-0 subito ad Olbia? No, casomai ci ha caricati". Non ha dubbi il tecnico di Volley Pesaro, Matteo Bertini, alla vigilia della gara con Fortitudo Città di Rieti.

"La sconfitta ad Olbia ci sta - spiega - loro si sono dimostrate in questo momento più avanti di noi, soprattutto nella qualità del primo tocco in difesa. Il bello è che le ragazze il lunedì successivo sono entrate in palestra con ancora più grinta del solito". Nel gruppo, al ritorno dalla Sardegna, è emersa chiaramente la voglia di provare, già da sabato, a colmare il gap con la prima della classe.

L'avversario sarà Fortitudo Città di Rieti, squadra costruita per fare un campionato di vertice in B2, e ripescata a fine estate in B1: "Stanno facendo un ottimo campionato - spiega Bertini - sono una squadra da prendere con le molle e da rispettare". L'obbiettivo di Volley Pesaro è di chiudere questo girone di andata con una vittoria da tre punti: "Veniamo da una sconfitta e giochiamo in casa - continua l'allenatore - non possiamo non puntare al bottino pieno".

Fiesoli e compagne, a parte qualche episodio influenzale, si sono allenate intensamente durante la settimana: "Rieti ha un centrale esperto e un palleggiatore giovane, ma molto alto, da tenere sotto controllo". Insomma una gara sicuramente non semplice, nonostante la differenza di punti in classifica (Rieti ottava con 14 punti, Volley Pesaro quarta a quota 24): "Lo ripeto, questo è un girone molto equilibrato. Ci sono almeno sei/sette squadre che possono occupare i vertici della classifica. Bisognerà vedere nella seconda fase quali saranno i margini di crescita di ogni singola compagine. Noi siamo giovani e abbiamo ampi margini - conclude Bertini - ma non credo che le altre squadre resteranno a guardare".


   

da Volley Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2014 alle 18:27 sul giornale del 25 gennaio 2014 - 975 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, volley, rieti, fortitudo, sport pesaro, volley pesaro, b1

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Xw1





logoEV
logoEV
logoEV


.