In pieno centro storico dormono quattro senzatetto, ricerca fondi per trovare una sistemazione

Clochard 1' di lettura 21/01/2014 - Il gruppo di volontari di Pesaro Povera, come annunciato dallo scorso novembre, sta gradualmente procedendo ad un censimento dei senza fissa dimora presenti in città. Da alcuni contatti emersi negli ultimi giorni, abbiamo contato quattro persone che dormono abitualmente in pieno centro storico.

Con una di queste siamo riusciti ad instaurare un dialogo approfondito ascoltando la sua storia, i suoi problemi e le sue aspettative. E' un pesarese che in passato ha fatto qualche errore - ora superato - che insieme a noi sta cercando un alloggio dove andare ad abitare, visto che al momento si mantiene con qualche lavoretto saltuario, insufficiente a pagare regolarmente un affitto. Come gruppo Pesaro Povera abbiamo individuato una soluzione abitativa nella periferia cittadina, ma ci servono 300 euro per poter stipulare il contratto di affitto.

In questi mesi, come esplicato dal bilancio pubblicato sulla nostra pagina www.facebook.com/pesaropovera, le uscite hanno superato le entrate di 1.400 euro, quindi abbiamo assolutamente bisogno di contributi per poter procedere all'aiuto delle 18 situazioni che già aiutiamo, più questa che - visto il freddo e il tempo inclemente - è diventata davvero urgente.

Per contattare Pesaro Povera scrivere a pesaropovera@gmail.com o telefonare al 339.4294670.

Per contribuire: bonifico intestato ad "Associazione Acu Marche Consumatori Utenti" con causale "fondo Pesaro Povera": coordinate bancarie: IT 36 S 05018 02600 000000164518.


   

da Pesaro Povera





Questo è un articolo pubblicato il 21-01-2014 alle 15:20 sul giornale del 22 gennaio 2014 - 1544 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, povertà, clochard, notizie pesaro, povertà pesaro, pesaro povera

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/Xlq





logoEV
logoEV
logoEV


.